13 foto disponibili
Victoria Palace Hotel - Cattolica - Emilia Romagna
Camera Matrimoniale Victoria Palace Hotel
Centro Benessere - Piscina Victoria Palace Hotel
Centro Benessere Victoria Palace Hotel
Centro Benessere Victoria Palace Hotel
Palestra Victoria Palace Hotel
Bar Victoria Palace Hotel
Centro Benessere - Area relax Victoria Palace Hotel
Ristorante Victoria Palace Hotel
Terrazza Victoria Palace Hotel
Ristorante Victoria Palace Hotel
Hall Victoria Palace Hotel
Camera Matrimoniale Victoria Palace Hotel
Victoria Palace Hotel, Cattolica
Fashion & WELLNESS Hotel

Tra la spiaggia dorata e il cuore pulsante di Cattolica ... Tra design minimal e Art Déco ...

Pochi tratti valgono a delineare la posizione diprivilegio e il concept stilistico del Victoria Palace Hotel: l' essere sul mare, ma soprattutto di mare, e la filosofia tutta votata al confort e all' accoglienza.

E chi è di mare sa anche accogliere. Confermare questa antica verità è la missione che la famiglia Pritelli al timone del Victoria Palace da tre generazioni ha deciso di assumere su di sè.

Ad aggiornare questo disegno ambizioso all'alba del terzo millennio l' architetto e designer Enzo De Cotiis, noto anche per le collezioni Haute di sua creazione.

Si è trattato di un intervento strutturale di ampio respiro, di cui la critica non ha mancato di sottolineare il coraggio e l' arditezza. Una progettualità che non solo ha ridisegnato la vivibilità degli ambienti, ma ha anche riproposto in forme riconoscibili ai contemporanei l' antica idea dell' ospitalità. Il ciclo creativo si articola su tre livelli ambientali e concettuali: la hall e l' accoglienza, il ristorante e l' armonia con la natura, la health spa e la cura di anima e corpo.

Chi varca la soglia che separa l' atrio dell' hotel dal viale alberato viene colpito dal senso di moderna eleganza e piacevole accoglienza che si sprigiona dalle cose. A colpire lo sguardo del visitatore non è soltanto la scenografia complessiva del foyer, ma intervengono anche e soprattutto i dettagli, che mai sono lì a caso: le lampade dal gusto retro che illuminano il piano di lavoro della reception, i vasi di lega dall' aspetto vissuto che ospitano PIANTE e fiori secondo l' alternarsi delle stagioni, le coppe e le suppellettili dalle suggestioni etniche, le anfore in vetro che richiamano la nobile arte di Murano. Qui, si può ben dire, si combinano i quattro elementi empedoclei. Il fuoco e la terra evocati dalle tonalità calde e intense che caratterizzano il pannello artistico prospiciente l' ingresso, realizzato dallo stesso De Cotiis, le tapezzerie e il pellame che ricoprono i divani, i rivestimenti in ottone e basalto che nobilitano pareti, colonne e superfici piane. E poi l' acqua e l' aria a cui rinvia l' incessante rincorrersitra le vetrate interne e quelle esterne, da cui traspaiono il cielo e il mare, la VERTIGINE dell' azzurro e l' indaco dell' acqua nelle giornate terse, l' addensarsi del grigio e il suo verde riflesso increspato dalla spuma delle onde quando si annuncia la burrasca.

La stessa perfetta trasparenza tra ciò che è dentro e l' ambiente al di là si ripresenta nel ristorante Victoria, cheattraverso la sua cinta di vetro gode di una vista privilegiata sulla baia di Cattolica. Questa limpidezza è anche nella filosofia di cucina: dalla genuinità e freschezza delle materie prime agli appaganti sapori che si gustano a tavola.

Il Victoria Spa Beauty Centre costituisce unvero e proprio motivo d' orgoglio per l' hotel. Le luci soffuse, le essenze esotiche, i marmi bruniti, i caldi e avvolgenti vapori del BAGNO TURCO e della SAUNA FINLANDESE, le acque fresche e tiepide della piscina coperta e della vasca idromassaggio creano un ambiente fusion, in cui sembra riproporsi in chiave moderna l' antica distinzione delle terme romane tra CALIDARIUM e f rigidarium, e in cui si avverte l' eco vaga di reami orientali e l' influenza del Dampfbad tipico della cultura mitteleuropea.

Il tratto caratterizzante del nuovo look del Victoria Palace Hotel è proprio questo: la contaminazione e il gusto di scoprire la ricchezza che si cela nei mille modi di chiamare e intendere lastessa cosa con mille parole diverse in mille lingue diverse.

Verrebbe da dire che al Victoria Palace Hotel il senso e la pratica dell' accoglienza diventano high fashion.

Banchetti, Ricevimenti, Matrimoni "Matrimoni, banchetti, feste e ricevimenti trovano una loro precisa dimensione al Victoria Palace Hotel. Le sale dal design raffinato e moderno si prestano ad accogliere eventi sia dal taglio privato e intimo sia di natura ufficiale o aziendale.  Il ristorante panoramico "Victoria" fino a duecento coperti con le vetrate a tutto campo sulla baia di Cattolica costituisce una splendida cornice per incastonare il momento conviviale. Molteplici le proposte di menu che gli chef sono in grado di preparare unendo alle tradizioni del territorio il gusto della sperimentazione. Con la stagione favorevole poi la veranda e le due terrazze fronte mare sono ideali per tenervi cocktail e aperitivi. Per i matrimoni in particolare l'hotel è in grado di provvedere alle varie fasi dell'evento: dall'accoglienza per gli sposi e gli invitati all'organizzazione del ricevimento. Il periodo per questo tipo di ospitalità va dal 15 settembre al 15 maggio di ogni anno."





COME RAGGIUNGERCI

- Dall'autostrada A14: Bologna - Taranto uscita Cattolica/San Giovanni, quindi seguire le indicazioni per il centro e il mare.

- In Treno: Stazione ferroviaria sulla linea Bologna - Ancona.

- Aereoporti vicini: Rimini (18 km), Ancona (60 km), Forlì (72 km), Bologna (110 km).

Camere

Victoria Palace Hotel

Servizi Victoria Palace Hotel

Aria condizionata
Asciugacapelli
Balcone
Banchetti
Camere comunicanti
Cassaforte
Connessione internet
Connessione WI-FI
Cucina dietetica
Cucina internazionale
Cucina tipica
Golf Club convenzionato
Mare
Ricevimenti
Ristorante
Spiaggia
Telefono
Terrazze panoramiche
TV satellitare
Vista mare
Vista panoramica

Benessere Victoria Palace Hotel

Bagno turco
Massaggi
Palestra
Personal training
Piscina interna
Sauna
Trattamenti estetici