OFFERTE CENTRI TERMALI A MARGHERITA DI SAVOIA

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e vacanze
benessere e ... rilassati!

71044 Margherita di Savoia - Foggia - Piazza Libertà, 1
Terme di Margherita di Savoia

CURE TERMALI ALLE TERME DI MARGHERITA DI SAVOIA

Le terme di Margherita di Savoia, chiamate così per rendere omaggio alla prima regina di Italia, si trovano nel comune di Margherita di Savoia, in provincia di Foggia. Margherita di Savoia si trova sul mare, più precisamente si affaccia sullo splendido panorama del Golfo Di Manfredonia e dista da Foggia circa 60 km.

Le terme di Margherita di Savoia sorgono proprio di fronte al mare costeggiato da un spiaggia di sabbia dorata e finissima che occupa un area di oltre 15.000 mq.

Per la quantità, ma soprattutto per la qualità dei servizi offerti possiamo considerare le terme di Margherita di Savoia uno degli stabilimenti più completi e attrezzati dell'Italia.

Le terme offrono agli ospiti quanto di meglio si possa desiderare dal punto di vista del confort e del relax, dei trattamenti estetici e delle cure termali ampie e diversificate.

Terme di Margherita di Savoia Offerte terme di
Margherita di Savoia

Proprietà delle acque alle Terme di Margherita di Savoia

Le terme di Margherita di Savoia si riforniscono dalle acque termali provenienti dalle saline della zona che oltre ad essere le più grandi d'Europa e a donare acque ad elevato tasso di salinità di tipo salso bromo iodico, con un alta concentrazione di cloro, costituiscono anche fonti di attrazione per i visitatori della località.

La composizione chimico-fisica di queste acque, che registra anche un leggero tasso di radioattività, le rende particolarmente adeguate alla cura delle malattie della pelle, disturbi del sistema otorinolaringoiatrico, disfunzioni del sistema respiratorio, malattie dell'apparato genitale femminile, reumatismi e problemi alle articolazioni. Altra peculiarità è il loro colore rossastro determinato dalla presenza di microfauna e microalghe contenuti in questo tipo di acque. Insieme alle acque i trattamenti termali del centro di Margherita di Savoia utilizzano i fanghi che hanno origine dal decennale contatto con le acque termali. Durante la loro maturazione il composto fangoso subisce un processo di mineralizzazione attraverso cui si arricchisce di sali. I fanghi, che costituiscono la base di alcune delle più importanti terapie soprattutto estetiche delle terme di Margherita di Savoia, sono completamente naturali.

Questo è favorito dall'elevata superficie delle saline che ne assicurano una disponibilità praticamente infinita evitando così processi di riciclaggio che potrebbero comprometterne le qualità chimico-fisiche e di conseguenza le proprietà curative.

La storia vuole che queste acque fossero utilizzate a scopo curativo già all'epoca di Annibale, il quale si sarebbe bagnato per alleviare le ferite riportate durante la battaglia di Canne. Finché non si provvedette alla realizzazione della prima struttura termale i visitatori tentavano di trarre beneficio dalle acque termali di Margherita di Savoia immergendosi direttamente nei canali di scarico delle acque residuali. La costruzione dello stabilimento termale ha permesso uno sfruttamento più razionale delle acque e dei fanghi delle terme di Margherita di Savoia.

In particolare, prima dell'uso, esse vengono diluite con acqua marina riscaldata a diversa temperatura a seconda della patologia che si vuole prevenire o curare. La prima struttura termale, molto semplice vide la luce intorno agli anni '30. Diversi anni dopo questa fu sostituita da un edificio in muratura che verso la fine degli anni '80 si trasformo nell'attuale moderno centro termale.

La struttura termale può contare sulle più avanzate tecnologie medico sanitarie in grado di fronteggiare i bisogni più specifici. Al suo interno vengono erogati i più tradizionali servizi termali:

  • fangoterapia: prevede l'applicazione per circa un quarto d'ora di un composto fangoso la cui temperatura raggiunge circa 45°C. Si tratta di una terapia che viene prescritta nei casi di artopatie infiammatorie e degenerative.
  • balneoterapia
  • cure inalatorie che comprendono aerosol, nebulizzazioni e insufflazioni ai massaggi e servono a curare le patologie tipiche del sistema respiratorio e otorinolaringoiatrico: laringiti e faringiti croniche, sinusiti e riniti, otiti, adenoidi
Terme di Margherita di Savoia Bagni termali

Trattamenti Termali Terme di Margherita di Savoia - Terme Gratuite e Terme Libere

A questi settori si affiancano anche:

  • centro di broncopneumologia e riabilitazione respiratoria;
  • centro benessere
  • palestra
  • centro di sordità rinogena
  • reparto ginecologico

Merita di essere messo in evidenza anche il centro di Medicina estetica al cui interno operano un gruppo di medici specializzati nell'elaborazione di trattamenti di bellezza e programmi anti età . Tra i primi, in particolare, trovano spazio le sedute di linfodrenaggio, docce terapeutiche e trattamenti per combattere la cellulite. Da qui nasce la linea di cosmetici propria delle terme di Margherita di Savoia, una gamma di prodotti che garantisce al 100% i benefici delle proprietà terapeutiche delle acque e dei fanghi di questa località termale, ingredienti che contribuiranno a mantenere la vostra pelle tonica, morbida ed elastica e il vostro viso sempre giovane e luminoso.

Il centro termale di Margherita di Savoia va incontro anche alle esigenze dei bambini mettendo a disposizione uno spazio riservato solo ed esclusivamente al loro divertimento.

Il centro termale di Margherita di Savoia si completa di una struttura alberghiera, il Grand Hotel Terme che consente il pernottamento dei visitatori del centro. Al suo interno gli ospiti potranno godere di un atmosfera accogliente e rilassante, avrete a disposizione tutte le comodità e i confort per farvi sentire come a casa e per donarvi la serenità e la tranquillità che renderanno ancora più benefici i trattamenti benessere. Nel dettaglio potrete gustare piatti tipici del luogo nel raffinato ristorante dell'albergo, potrete trascorrere le vostre serate in compagnia godendo di buona musica al piano bar, potrete pernottare in camere arredate con eleganza e dare un occhiata alle luci che si riflettono nell'acqua del mare prima di coricarvi. A completamento di tutto questo anche il parcheggio custodito, sala meeting dotata degli strumenti più all'avanguardia e spiaggia privata dotata di sdraio e ombrelloni, bagni con docce, tavola calda e bar, servizio di animazione per i più piccini. A questo proposito è importante non dimenticarsi che ci troviamo in una località balneare dove temperature miti durante tutto il corso dell'anno, mare cristallino e spiagge limpide fanno da cornice ad una vacanza in perfetto equilibrio con il vostro corpo e la vostra mente.

Come accennato nelle righe iniziali le terme di Margherita di Savoia si collocano in ambiente di una certo fascino naturale, culturale, storico e artistico. Per quanto riguarda il turismo di tipo naturalistico oltre alla riserva naturale delle saline suggeriamo anche la presenza a pochi chilometri di distanza del paradisiaco territorio del Gargano. Per un turismo invece di tipo più storico-culturale, nelle prossime vicinanze della struttura termale si innalzano i castelli di Bari, Barletta e di Trani, le cattedrali di Bisceglie, Molfetta e Altamura e i santuari di Monte Sant'Angelo e San Giovanni Rotondo.

Grand Hotel Terme Margherita - Terme di Margherita di Savoia Fanghi e alghe

Margherita di Savoia

Grand Hotel Terme Margherita     ★★★★

C.so Garibaldi 1, Margherita di Savoia, 71044, - Barletta-Andria-Trani - Puglia Barletta-Andria-Trani

 Centro Benessere Mare Terme ,Bar Ristorante . Albergo che si affaccia sul Golfo di manfredonia, con la temperatura mite in tutti i mesi dell'anno, in cui trascorrere le vacanze estive in camere dotate di ogni comfort.

Scopri