Terme Vercelli

Vercelli è una provincia e un comune piemontese di 47.000 abitanti. La città si trova nel cuore della Pianura Padana e nelle campagne vercellesi si coltiva un riso di eccellente qualità. Il clima he inverni freddi e nebbiosi ed estate calde e afose.

Il comune ha origini celte e liguri poi fu conquistata dalla tribù germanica dei cimbri, infine entrò a far parte dell'impero romano. Dopo l'arrivo dei longobardi passo indenne il periodo rinascimentale prima di essere conquistato da Napoleone e dalle sua truppe.

Centri termali a Vercelli

Fra le opere d'arte di Vercelli bisogna sicuramente annoverare:

  • Basilica di Sant'Andrea: un capolavoro in stile romanico gotico.
  • Chiesa di San Cristoforo: con bellissimi affreschi di Gaudenzio Ferrari.
  • Sinagoga: bell'edificio ottocentesco.
  • Museo Camillo Leone
  • Museo Borgogna: il più importante museo piemontese dopo la Pinacoteca Sabauda di Torino
  • Ex chiesa di San Marco: chiesa tardo romanica adibita a museo con esposte le opere della collezione Peggy Guggenheim di Venezia.
  • Università: la più antica del Piemonte.
  • Via Francigena: via che percorrevano i fedekle per raggiungere Roma a piedi durante i pellegrinaggi.

Per tutti gli amanti della cucina e della buona tavola, ricordiamo alcuni prodotti tipici del vercellese che hanno reso rinomata questa località a tutti quelli che amano il turismo e la enogastronomia per riscoprire e valorizzare i sapori tipici del territorio. Bisogna sicuramente menzionare la tartufata, il bicciolano, la bicciolata e la panissa.

Per chi desidera trascorrere una vacanza indimenticabile nei più bei comprensori sciistici del mondo, potrà sfruttare le montagne del vercellese e gli impianti di risalita limitrofi per trascorrere una settimana bianca sulla neve veramente indimenticabile.

Cure termali

Località termali vicine a Vercelli

Se invece vi piace il turismo termale, potrete prendere in considerazione le terme di Vercelli e provincia, un vero e proprio paradiso di benessere a portata di mano. Dalla ginnastica in acqua alla ginnastica dolce per la riabilitazione dei traumi articolari e scheletrici, massaggi, idrokinesi, fisiokinesi e tanti altri trattamenti per recuperare da traumi postoperatori e sportivi. Se invece avete bisogno di fanghi termali e di bendaggi per curare le malattie della pelle e gli inestetismi della cellulite.

Se invece volete solo una vacanza in ul albero, un hotel o una struttura ricettiva con centro benessere, beauty farm, spa e centro wellness per rilassarvi e ricaricare le batterie prima i tornare alla vita normale vi consigliamo i pacchetti benessere che sono inclusivi di accesso al centro benessere, massaggi e pernottamento in hotel con trattamento di mezza pensione o pensione completa. Il centro benessere ha la sauna alpina, l'hammam, la vasca idromassaggio, la piscina coperta e il percorso kneipp. Un vero paradiso di benessere per le vacanze invernali ed estive.

Per chi desidera qualcosa in più può seguire i trattamenti estetici o di bellezza con l'uso dei migliori prodotti cosmetici. Un paradiso di benessere passando giornate fra massaggi e trattamenti benessere viso e corpo. Ideale anche per passare un week end romantico con il vostro partner.

Manicure