OFFERTE CENTRI TERMALI A VINADIO

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e vacanze
benessere e ... rilassati!

12010 Vinadio - Cuneo - Frazione Bagni di Vinadio
Terme di Vinadio

CURE TERMALI ALLE TERME DI VINADIO

A circa 35 km da Cuneo e ad un' altitudine di 904 metri s.l.m. si trovano le Terme di Vinadio.

Le Terme di Vinadio erano già note in epoca romana, così come si apprende da alcune iscrizioni rinvenute in Valle Stura, ma le prime informazioni sulle proprietà delle acque risalgono al 1552. Lo stabilimento termale invece, ottenuto dopo diversi ampliamenti, risale ai primi del '900 dopodiché fu costruito il primo albergo da affiancare allo stabilimento.

Le fonti termali delle acque di Vinadio sono due: Stufa Santelli e Stufa Antica.

Le acque delle Terme di Vinadio sono sulfuree, specifiche per trattare patologie dermatologiche, ginecologiche, respiratorie, diabetiche, e nella cura di acne, psoriasi e cellulite.

Il complesso termale di Vinadio occupa un' area di oltre 10.000 mq che comprende il Grand Hotel Vinadio e il Restaurant Conte di Cavour più 30.000 mq di superficie occupati da un parco caratterizzato dalla presenza di vasche all'aperto in cui la temperatura dell'acqua raggiunge livelli elevati nel corso di tutto l'anno consentendo suggestivi bagni all'aperto anche durante il periodo invernale.

All'interno della struttura sono stati predisposti anche spazi dedicati ai bambini, ampie sale per meeting aziendali o cerimonie.

La linea cosmetica Terme di Vinadio è consigliata per trattamenti estetici.

La stazione termale di Vinadio è completa e vanta una affermata tradizione terapeutica affiancata da una moderna tecnologia al servizio della salute e del benessere.

Trattamenti Termali Terme di Vinadio

Terme di Vinadio
Offerte terme di Vinadio

CARATTERISTICHE DELLE ACQUE DELLE TERME DI VINADIO

La classificazione chimico-fisica dell'acqua delle le Terme di Vinadio è acqua medio-minerale calcica, litiosa, sulfurea, clorurata.

Le acque delle Terme di Vinadio provengono da un bacino situato nell'Alta Valle della Stura di Demonte.

Da qui vengono convogliate nelle vasche per la maturazione dei fanghi mentre i vapori servono per portare la temperatura delle tre grotte naturali dove hanno luogo le sedute di antroterapia fino ai 60° C.

L' elemento caratterizzante di queste acque è l'elevata temperatura che arriva a superare anche i 75° C e pertanto può essere sfruttata per riscaldare tutto lo stabilimento.

Terme di Vinadio
Bagni termali

TERAPIE TERMALI

Tra i trattamenti estetici più all'avanguardia ci sono attualmente i fanghi termali utilizzati nel trattamento di ogni inestetismo del viso e del corpo.

Ancora tra i trattamenti più utilizzati all'interno del centro termale di Vinadio rientrano inalazioni, bagni e bibite. Da questo possiamo dedurre che le acque delle terme di Viandio sono particolarmente indicate nei casi di patologie al sistema cardiovascolare, al sistema respiratorio e contro malattie otorinolaringoiatriche e reumatismi.

I fanghi sono ottenuti da materiale terroso a grana finissima, che messi contatto per un lungo periodo con le acque termali si impregna dei principi attivi in essa contenuti (zolfo, oligoelementi, vitamine). A questo complesso di composti naturali, si aggiungono, acido salicilico, vitamina B5, fitoestratti, oli essenziali, derivati marini a seconda dei trattamenti e delle caratteristiche cutanee. Vengono così create maschere di fango altamente attive e funzionali, poiché arricchite di composti indispensabili alle cure.

La balneoterapia, è compeltamente naturale costiuisce, come la fangoterapia uan valida forma di cura.

La balneoterapia può essere effettuata in vasca singola, immergendosi nell' acqua sulfureo-calcica ad una temperatura che va dai 35°C ai 38°C per venti minuti, oppure si può essere effettuata in piscina.

Terme di Vinadio
Fanghi e alghe

Frabosa Sottana

Hotel Galassia     ★★★

Loc. Prato Nevoso - Via Galassia 34, Frabosa Sottana, 12083, - Cuneo - Piemonte Cuneo

 Centro Benessere Montagna., Bagno Turco .Location ideale per coloro che desiderano organizzare un convegno o un meeting, grazie anche al servizio di ristorazione che viene messo a disposizione degli ospiti. , Idromassaggio . Cuneo

Scopri