OFFERTE CENTRI TERMALI A BOGNANCO

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e vacanze
benessere e ... rilassati!

28842 Bognanco - Verbano Cusio Ossola
Piazzale Rampone, 1
Terme di Bognanco

CURE TERMALI TERME DI BOGNANCO

Bognanco si trova ad una altitudine di 700 metri sul livello del mare, è in questa posizione che si trovano le Terme di Bognanco nella zona dell'Ossola, in provincia di Verbano Cusio Ossola da cui distano circa 54 km.

Le Terme di Bognanco sono circondate da uno spettacolare paesaggio di montagna dove predominano foreste di castagni e abeti rimaste ancora intatte.

Ciò che rende ancora più attraenti le Terme di Bognanco è il clima che crea un ambiente salubre e permette di sfruttare nel modo migliore le proprietà curative delle acque termali . Il centro termale si colloca nel bel mezzo di un parco in cui abbondano piante di conifere e ortensie.

Oltre al parco ed alle rinomate proprietà benefiche e curative delle acque minerali delle terme, Bognanco vanta lussuosi alberghi per accogliere i suoi ospiti e straordinari palazzi stile belle epoque tra cui il Padiglione Musso, il Dancing Rubino, esempio di architettura dei primi del '900 ed il padiglione San Lorenzo di origine recente che ospita la piscina termale.

Dalle Terme di Bognanco sono possibili molte escursioni per scoprire le bellezze naturali ed architettoniche Valle Bognanco, da visitare i caratteristici mulini di Possetto e di Anzuno e da segnalare anche l'Alpes San Bernardo a 1628 metri, il Lago di Ragozza, il torrente Bogna, la Cascata Claudia ed il Passo di Monscera.

Trattamenti Termali Terme di Bognanco

Terme di Bognanco
Offerte di Bognanco

CARATTERISTICHE DELLE ACQUE DELLE TERME DI BOGNANCO

Le acque delle Terme di Bognanco scoperte nel 1863 sono di origine oligominerali e ricche di sali minerali.

Le acque sono composte dai seguenti mineralizzatori : bicarbonato, terrosa, alcalino, solfato.

Lo stabilimento termale di Bognanco dispone di una piscina la cui acqua raggiunge  una temperatura di 32 gradi in tutto l'anno e in cui si organizzano corsi di riabilitazione, ginnastica per le persone della terza età e di acquaticità.

Il centro termale di Bognanco si avvale di una moderna struttura sanitaria in cui operano medici altamente qualificati che progettano cure personalizzate e innovative che hanno lo scopo di sfruttare nel modo migliore le qualità benefiche delle tre acque che sgorgano dalle sorgenti di Bognanco.
Particolare attenzione viene prestata alle malattie della pelle e legate al sovrappeso .

L’equipe medica del centro termale di Bognanco comprende anche personale specializzato in fitoterapia, manipolazioni, massoterapia e mesoterapia  nonché la guardia medica notturna .

Il centro termale è inoltre attrezzato a dovere per le sedute di idromassaggio, inalazioni, sauna e fisioterapia.

I trattamenti possibili presso lo stabilimento termale sono molteplici, a partire dalle cure idropiniche, all'aerosol ed alle inalazioni, ed ancora bagno carbonico, balneoterapia ed idromassaggio, nonché sauna e massoterapia e fisioterapia. Le acque termali sono specialmente indicate per la cura dei problemi inerenti le vie biliari, il fegato e le malattie respiratorie, soprattutto nelle malattie infiammatorie croniche, nonché reumatismi e problemi osteoarticolatori, colecistite, intestino irritabile, stipsi, calcolosi delle vie urinarie.

Le differenti qualità che caratterizzano le acque delle Terme di Bognanco sono determinate alla sorgente, sgorgano infatti da fonti alimentate dai ghiacciai svizzeri.

Terme di Bognanco
Bagni termali

LE FONTI TERMALI

Fonte Ausonia

L' Acqua minerale naturale della Fonte Ausonia è leggermente frizzante, digestiva, antiurica e dotata di qualità farmacologiche e terapeutiche.

Stimola la secrezione gastrica favorendo i processi digestivi.

Ha un gusto piacevole ed una frizzantezza naturale quindi indicata per il consumo quotidiano, la sua gradevolezza e le sue proprietà restano invariate anche dopo l'imbottigliamento.

Fonte San Lorenzo

A differenza molte acque termali che hanno effetti curativi, anche l'acqua di questa fonte, come quella della Fonte Ausonia, è gradevole al gusto. L'acqua della Fonte San Lorenzo ha proprietà purgative e diuretiche. I suoi effetti si appreanno al meglio se bevuta al mattino a digiuno secondo le dosi prescritte. Ideale per la cura delle malattie e patologie di fegato e vie biliari, dello stomaco, controindicata in casi di ulcera gastrica, gastrite, cardiopatie scompensate, insufficienza coronarica, ipertensione elevata.

Fonte Gaudenziana

La Fonte Gaudenziana vanta un'acqua di tipo oligominerale indicata nella cura delle patologie renali. Ha proprietà antinfiammatorie sulle vie urinarie.

Una prolungata somministrazione di questa acqua puo avere effetto profilattico verso la calcolosi renale.

Anche imbottigliata mantiene inalterate le proprie caratteristiche.

Anche se somministrata in quantità elevata per lunghi periodi l'acqua Gaudenziana è tollerata e non da origine a reazioni tossiche.

Terme di Bognanco
Fanghi e alghe