OFFERTE CENTRI TERMALI A LURISIA

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e vacanze
benessere e ... rilassati!

12088 Roccaforte Mondovì - Cuneo - Via delle Terme, 60
CURE TERMALI TERME DELLA LURISIA

Roccaforte Mondovì si trova ad un' altitudine di 574 metri sul livello del mare. Qui a Roccaforte, in provincia di Cuneo, si trovano le Terme di Lurisia. Le Terme distano da Cuneo circa 22 km.

Nate intorno agli anni '40 le Terme di Lurisia sono sempre state una delle destinazioni più frequentate da personaggi politici e artistici, che qui amavano trascorrere le proprie vacanze. Con il passare degli anni il centro termale di Lurisia è diventato sempre più tranquillo e accogliente, ideale per una vacanza all’insegna del riposo fisico e mentale.

Le Terme di Lurisia offrono la possibilità di usufruire di un’ampia rassegna di trattamenti naturali , fanghi, massaggi ecc...

Come se non bastasse lo staff medico messo a disposizione degli ospiti, le proprietà benefiche delle acque e l’ambiente naturale in cui il complesso delle Terme di Lurisia è immerso rappresentano un modo davvero unico ed attraente per mantenersi in forma.

La balneoterapia con acqua termale e la fangoterapia a Lurisia sono abbinate a un programma completo di massoterapia, sotto stretto controllo medico.

Ne usufruisce chi deve curare lesioni del sistema muscolo-scheletrico ma anche chi vuole semplicemente riacquistare la propria forma fisica migliore.

Lo stabilimento dispone di bagno turco in grotta naturale, di vasca idromassaggio e molto altro ancora.

Trattamenti Termali Terme della Lurisia

Terme di Lurisia
Offerte terme di Lurisia

Trattamenti Termali Terme della Lurisia

A seconda delle patologie e le malattie da trattare le terapie su cui si fondano le cure proposte dalle Terme di Lurisia sono principalmente: fanghi, bagni, bevande e inalazioni.

  • Balneoterapia
  • Cure Inalatorie
  • Idropinoterapia
  • Fangoterapia
  • Cure ginecologiche
Terme di Lurisia
Bagni termali
fanghi e alghe

CENTRO BENESSERE

Il Centro Benessere delle Terme di Lurisia dispone di mini piscina termale fornita di idromassaggi, bagno turco in grotta naturale, sauna finlandese e sauna ad infrarossi, doccia atomizzata, percorso kneipp.

Le Terme di Lurisia, immerse in un parco termale, offre cure e la possibilità di praticare sport quali bocce e tennis e attività di relax, di passeggiare nei boschi con guide e fare splendide escursioni a cavallo, diventando così il posto ideale per trascorrere qualche giorno tra percorsi benessere, trattamenti terapeutici e relax per il corpo e la mente.

Elemento caratterizzante del centro benessere è la grotta sudatoria che prende il nome di Antro delle Acque.  

Le terapie più diffuse all’interno del centro termale di Lurisia sono:

  • idropinoterapia: che consiste nell’assunzione delle acque termali in qualità di bevande. Le acque utilizzate per questa terapia sgorgano dalle fonti di Garbarino e S. Barbara. Il consiglio medico è quello di sorseggiare molto lentamente queste acque, rispettare un intervallo di un quarto d’ora tra un bicchiere e l’altro e bere mentre si passeggia.  Questo tipo di terapia è particolarmente indicata per curare patologie all’apparato urinario, all’apparato digerente e al sistema nervoso in quanto è stato dimostrato che queste acque hanno proprietà sedative che si rivelano utili nei casi di ansia e depressione.

  • areosol e inalazioni, irrigazioni nasali e insufflazioni endotimpaniche: spesso richiedono l’aggiunta di acqua di tipo sulfureo. Importanti per curare infiammazioni all’apparato respiratorio, allergie e bronchiti croniche.

  • balneoterapia e fangoterapia: i fanghi sono composti da una miscela di argilla e acqua termale che riposa per almeno un anno all'interno di speciali vasche. Ottime per curare malattie all'apparato locomotore, per combattere gli inestetismi della cellulite e dismetabolismi.

  • idromassaggio: in acqua termale. Ideale per combattere malattie allergiche della pelle, disturbi della circolazione e varici, gotta.

  • fango al viso: avviene mediante vaporizzazione, seguita poi dall'applicazione di fanghi termali, impacchi di acqua termale e un massaggio per tonificare chiudono la seduta. Serve essenzialmente per curare dermatiti seborroiche, acne ed eczemi. Ottima cura per ritardare il processo di invecchiamento della pelle.

Limone Piemonte

Grand Palais Excelsior     ★★★★

Largo Roma 9, Limone Piemonte, 12015, - Cuneo - Piemonte Cuneo

 Centro Benessere Centro Città e Fiera Montagna. , Sauna.Albergo di charme in provincia di Cuneo vicino alla Francia per un romantico soggiorno nella neve approfittando di promozioni ed offerte speciali, Beauty Farm SPA. Cuneo

Scopri
Cuneo

Hotel Lovera Palace     ★★★★

Via Roma 37, Cuneo, 12100, Piemonte Cuneo

 Centro Città e Fiera Congressi. , Sauna.Ideale per la coppia e per un weekend romantico, grazie agli arredamenti in stile antico, la struttura di recente e' stata intermanete rinnovata per garantire una piu' ampia gamma di servizi. , Idromassaggio

Scopri