OFFERTE CENTRI TERMALI A VAL MASINO

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end
e vacanze benessere e ... rilassati!

23010 Val Masino - Sondrio - Via Bagni
Terme Di Val Masino

CURE TERMALI ALLE TERME DI VAL MASINO

Le Terme di Val Masino si trovano nel comune di Val Masino, in provincia di Sondrio. Val Masino si trova a un'altitudine di 900 metri s.l.m. e dista da Sondrio circa 25 km.

L'acqua delle Terme di Val Masino è usata soprattutto per i bagni terapeutici, ma vi è la possibilità di approfittare di una fontana per bere l'acqua.

Il fascino del centro termale di Val Masino è stato fonte di ispirazione per molte opere letterarie dei vecchi tempi e gli ha fatto guadagnare il titolo di bene storico-artistico di interresse nazionale.

Dalle terme di Val Masino è possibile raggiungere facilmente luoghi degni di essere visitati come il rifugio Omio e il rifugio Gianetti.

Terme di Val Masino Offerte Terme di
Val Masino

Tipo di Acque alle Terme di Val Masino

L'acqua termale di Val Masino è di tipo mediominerale  e nasce ad oltre 1000 m di altezza ad  una temperatura di 38°. Gli elementi chimici che compongono l'acqua termale di Val Masino sono sodio, calcio e silice, elementi che ne consentono un facile assorbimento e contribuiscono a migliorare il funzionamento dei  processi fisiologici. La composizione chimica di queste acque permette di classificarle come acque fortemente radioattive. Le qualità curative di queste acque erano già conosciute nel XV secolo. Nel 1.600 seguì la costruzione di una struttura tale da consentire lo sfruttamento di queste acque. Il primo albergo collegato alle terme da un caratteristico ponte che attraversa un torrente fu inaugurato tra il 1920 e il 1925.Le acque delle terme di Val Masino possono essere assunte anche mediante bevanda.

Oltre a stimolare efficacemente la diuresi esse risultano benefiche per:

  • Malattie cardiovascolari
  • Malattie del fegato e del ricambio
  • Malattie dell'apparato digerente e urinario
  • Malattie delle vie respiratorie
  • Malattie otorinolaringoiatriche
  • Malattie dermatologiche
  • Malattie ginecologiche
  • Malattie reumatiche e della locomozione

Trattamenti Termali Terme di Val Masino

L'acqua è particolarmente indicata per le patologie legate all'apparato digerente e l' apparato genitale femminile.

I trattamenti terapeutici termali di maggior successo alle terme di Val Masino sono bagni, idromassaggi, balneoterapia, cure idroponiche, docce interne, inalazioni e aerosol. Gli ospiti possono usufruire anche di una piscina termale al coperto, di uno spazio riservato all’attività di fitness e di un parco attrezzato per il divertimento dei più piccini. Alle terme di Val Masino gli ospiti vengono coccolati da uno staff di professionisti qualificati e specializzati nei trattamenti termali che renderanno il vostro soggiorno unico.