Terme Imperia

Imperia è un comune e un capoluogo di provincia ligure di quasi 43.000 abitanti, che si trova nella così detta Riviera dei Fiori. Il comune fu edificato nel corso del 1923 per volere di Mussolini unendo due comuni vicini: Oneglia e Porto Maurizio. Imperia è famosa per la produzione di pasta, ma anche per il settore terziario, infatti, grazie al clima mite nei mesi estivi può usufruire di un buon numeroso di turisti e di visitatori anche durante questi mesi dell'anno.

Il nome Imperia nasce dal torrente Impero che la attraversa, mentre il centro storico si caratterizza per i caruggi, dei vicoli piccoli e stretti e per le creuze, dei viottoli oltre che per i sontuosi palazzi.

Maquillage e trattamenti viso

Centri termali a Imperia

Per tutti gli amanti di storia dell'arte e delle bellezze architettoniche, artistiche e dei monumenti che hanno reso grande imperia agli occhi dei turisti consigliamo di visitare:

  • Duomo di San Maurizio
  • Basilica Minore
  • Concattedrale
  • Collegiata
  • Logge di Santa Chiara
  • Convento delle Clarisse
  • Oratorio di San Pietro
  • Chiesa dell'Immacolata
  • Chiesa e casa natale di San Leonardo da Porto Maurizio
  • Chiesa di Santa Maria Maddalena
  • Chiesa di San Giuseppe
  • Collegiata di San Giovanni Battista a Oneglia

Se invece siete appassionati di sagre, di manifestazioni, di festival e di eventi mondani, e desiderate visitare Imperia vi consigliamo di partecipare alla numerosissime sagre dedicate al pesce di mare e agli usi o ai costumi locali.

Per chi invece preferisce il turismo enogastronomico gli spaghetti, la pizza all'Andrea, una tipica focaccia ligure, la farinata, una torta salata bassa fatta con farnia di ceci e olio extravergine di oliva, la panìssa, il condiglione e le bugie e il pesto alla genovese per condire le celebri trenette. Tutti questi ottimi piatti della cucina ligure possono essere abbinati ai vini del territorio che crescono nelle colline retrostanti la costa, a ridosso dell'entroterra.

Imperia è la meta ideale per una vacanza marittima nei mesi estivi, ma si sta bene anche nei mesi grazie al clima temperato. Questa località è molto frequentata dai ciclisti che possono provare le colline e il territorio ondulato dell'entroterra che è coltivato a vigneti e a ulivi per produrre l'eccellente olio extravergine di oliva ligure.

Terme di Imperia

Località termali vicine a Imperia

Se invece siete appassionati di terme e di turismo a Imperia e vicino al centro storico della città oppure in provincia di Imperia troverete numerosi hotel o alberghi dotati di centro benessere in cui seguire dei cicli di cure o di trattamenti benessere, come per esempio la sauna, il bagno turco, la vasca idromassaggio, il percorso kneipp o il nuovo controcorrente. ovviamente, come in ogni beauty farm non mancano i massaggi antistress, rilassanti, anticellulite, shiatsu o ayurvedico. tutto quello che può servire a farvi ritrovare una condizione di relax, di benessere, dopo un week end di cure e di trattamenti prima di rientrare al lavoro e allo stress della vita quotidiana.

Se desiderate trascorrere un week end romantico alle terme di Imperia avete trovato il posto giusto. Ci sono degli hotel termali con beauty farm e centro benessere che vi faranno dei pacchetti promozionali e in offerta a prezzo scontato nei periodi di bassa stagione per consentirvi di sfruttare in pieno il vostro pacchetto. Il pacchetto normalmente include un soggiorno di una o più notti, una cena romantica a lume di candela, camera con vasca idromassaggio e bottiglia di champagne in camera.

Se cercate una struttura termale in provincia di Imperia o vi ricordiamo le terme di Diano Marina, Sanremo e Pigna, che non sono centri termali all'avanguardia in cui si possono seguire cicli di cure convenzionate con il sistema sanitario nazionale per curare diversi tipi di patologie, ma potrete anche seguire la talassoterapia, la balneoterapia e la climaterapia, sfruttando così tutti i benefici dell'acqua di mare e delle sostanze che vi sono contenute.

Massaggio relax