Terme Genova

Genova è il capoluogo di provincia e allo stesso tempo un comune ligure. Per secoli Genova fu una delle 4 repubbliche marinare che tutto legge su tutti i mari del vecchio continente. Genova si affaccia sul Mar Ligure e fu la città da cui partì Cristoforo Colombo per scoprire l'America. Genova ha come simboli il porto antico e la lanterna, i simboli legati alla marineria. Il centro storico e Palazzo dei Rolli, invece sono stati dichiarati dall'Unesco patrimonio dell'umanità e vengono visitati ogni anno da migliaia di turisti.

Genova è stata fondata dai romani e dedicata a Giano. In seguito fu sede di guerre puniche e una repubblica marinara di primaria importanza, per arrivare nel corso dell'ottocento a entrare a far parte del Regno d'Italia.

Terme di Genova

Centri termali a Genova

Per chi ama l'arte, l'architettura, i musei e le ricchezze artistiche del bel paese vi consigliamo di visitare i seguenti tesori che hanno reso celebre Genova nel mondo:

  • Cattedrale di San Lorenzo: dalle belle mura del diciassettesimo secolo.
  • Lanterna: un faro alto 117 metri.
  • Boccadasse: un borgo marinaro con le barche variopinte.
  • Riviera di Levante: tratto di costa comunale.
  • Riviera di Ponente: spiaggia del comune.
  • Parco naturale regionale del Beigua: una bellissima riserva naturale.
  • Basilica di Santa Maria Assunta: una splendida chiesa del rinascimento genovese.
  • Acquario: il più antico e importante d'Italia.

Per chiunque desideri trascorrere una bella vacanza a Genova con tutta la famiglia consigliamo di recarsi delle belle spiagge bagnate dal mar Ligure, durante i mesi estivi e nelle colline dell'entroterra durante i mesi invernali.

Se la vostra passione è il turismo enogastronomico potrete visitare i numerosi e rimati ristoranti genovesi per degustare i corzetti, il minestrone alla genovese, le trenette al pesto e le trofiette. Mentre fra i secondi della cucina tipica ligure è giusto ricordare la burridda, il cappon magro, la cima alla genovese, i gianchetti, il polpettone di melanzane e la torta pasqualina. Oltre all'immancabile e intramontabile farinata o le focacce, cibi semplici e poveri della tradizione culinaria locale, ma ricchi di sapore e dall'alto valore nutrizionale.

Benessere, relax e bellezza

Località termali vicine a Genova

Per gli amanti del benessere e del turismo termale, vorremmo ricordare le terme di Genova, in cui oltre al pernotatmento potrete abbinare dei pacchetti benessere comprensivi di accesso al centro benessere, che vi darà il diritto di accedere liberamente alla sauna, al bagno turco, alla vasca idromassaggio, al solarium, alla zona relax in cui degustare le tisane e alla piscina termale coperta per i mesi invernali e a quella scoperta per i mesi estivi.

Le terme di Genova sono la meta ideale per chi desidera trascorrere un week end o un fine settimana all'insegna della remise in forme, per poter fare e seguire un ciclo di cure termali convenzionate con il sistema sanitario nazionale. Potersi prendere cura adeguatamente del proprio corpo e curare le affezioni e el patologie che lo affliggono, al giorno d'oggi, non è più un lusso, ma un diritto. Quindi vi consigliamo di dedicarvi alle cure inalatorie, alla fangoterapia e alle cure della pelle, come le dermatiti.

Se invece preferite un week end benessere o romantico, magari da trascorrere con il partner potete usufruire delle offerte e delle promozioni che vi vengono offerte dalle strutture termali liguri, in cui oltre al pernottamento in albergo potrete usufruire di trattamenti estetici, viso e corpo e di bellezza. I massaggi invece sono un modo per ritagliarsi qualche ora di benessere e ritrovare il piacere del vivere in armonia con se stessi e con il proprio corpo.

Massaggi antistress