Terme Viterbo

Viterbo è un comune e un capoluogo di provincia di 64.000 abitanti. Viterbo si trova ai piedi dei monti Cimini, ha un ampio centro storico medioevale e ha una bella zona archeologica (necropoli di Castel d'Asso) e termale (sorgenti del Bullicame). Viterbo è nota come città dei papi. Viterbo ha anche diverse scuole militari dell'esercito e dell'aviazione. Ogni anno, in occasione della festa patronale dedicata a Santa Rosa avviene il celebre trasporto della Macchina di Santa Rosa, una enorme statua della santa trasportata a spalla da oltre cento uomini.

Massaggi antistress

Centri termali a Viterbo

La città ha origini neolitiche, poi fu conquistata dagli etruschi che vi si insediarono. In seguito fu conauistata dai longobardi, dai bizantini e da Carlo Magno. Nel medioevo e nel rinascimento fu una città moderna, fino a quando, più recentemente, entrò a far parte del Regno d'Italia.

Per tutti gli amanti dell'arte e della storia dell'arte consigliamo di visitare:

  • Palazzo dei Papi: residenza papale durante il medioevo.
  • Duomo di San Lorenzo: splendida chiesa del dodicesimo secolo.
  • San Pellegrino: quartiere medioevale perfettamente conservato.
  • Piazza del Plebiscito: sede comunale.
  • Chiesa di Santa Rosa
  • Piazza della Rocca
  • Piazza Fontana Grande
  • Torre del Branca o della Bella Galliana
  • Chiesa di San Silvestro: la più antica della città.
  • Shiatsu e ayurveda
  • Chiesa di Santa Maria Nuova: una delle più antiche della città, risale alla fine dell'undicesimo secolo e ospita pregevoli pale d'altare.
  • Chiostro longobardo di Santa Maria Nuova
  • Necropoli di Castel d'Asso
  • Basilica della Madonna della Quercia: una perla del rinascimento con tre lunette sulla facciata di Andrea della Robbia e soffitto a cassettoni di Antonio da Sangallo il Giovane.

Per chi ama invece la buona tavola e la buona cucina vorremmo ricordare i piatti della tradizione culinaria viterbese e della tuscia, come i piatti a base di carne, pesce, ovini e pecorino.

Solarium

Località termali vicine a Viterbo

Se invece amate il benessere e il turismo termale vi vorremmo ricordare le terme di Viterbo o terme dei Papi, che sono all'avanguardia per quanto riguarda la medicina estetica, la dermatologia e la cosmetologia. Si fanno massaggi personalizzati, interventi di fisiochinesiterapia e riabilitazione, idromassaggi, insufflazioni nasali, inalazione e nebulizzazioni. Invece i trattamenti estetici per il viso e per il corpo e i programmi salute o i trattamenti personalizzati antistress e rilassanti per il corpo e lo spirito devo essere concordati a priori oppure sul posto.

Se invece cercate solo di trascorrere un week end rilassante, oppure volete fare un giro con tutta la famiglia per vedere le bellezze artistiche della città, potrete alloggiare presso hotel convenzionati con centri benessere o con centri wellness, in cui oltre al pernotto e alla mezza pensione o alla pensione completa avrete libero accesso al centro benessere, che hanno sauna, bagno turco, piscina termale coperte, solarium e vasca idromassaggio per poter trascorrere un fine settimana rilassante.

Per chi vuole approfondire le sue conoscenza sulla cultura etrusca, oppure trascorrere un week end romantico a Viterbo, potrà prenotare un pacchetto romantico che include il libero accesso al centro benessere, alcuni massaggi o trattamenti estetici e di bellezza, una cena a lume di candela con sottofondo musicale dal vivo, una bottiglia di champagne in camera e un mazzo di rose rosse. Nel caso in cui si decida di usufruire del pacchetto in una suite e non in una camera standard, avrete anche una vasca idromassaggio di coppia in camera e la vista sulle belle colline circostanti. Un vero e proprio paradiso per chi vuole provare emozioni indimenticabili.

Terme di Viterbo