Terme Vibo Valentia

Benvenuti a Vibo Valentia e alle sue terme. La città di Vibo Valentia si caratterizza per la sua grande concentrazione urbana di popolazione, infatti è stata dichiarata una delle città della Costa Bella o Costa degli dei più popolosa. Il comune di Vibo Valentia fa parte come pocanzi accennato della Costa Bella, il suo nome già fa capire che la cittadina si colloca in un vero e proprio angolo di paradiso, che si caratterizza per il bellissimo panorama che dalla sopraelevata cittadina di Vibo Valentia si può ammirare durante le terse giornate di sole estivo. La Costa degli dei nella quale si incastona Vibo Valentia è un tratto di costa che si caratterizza per le sue bellezze paesaggistiche che alternano tratti di scogliera a insenature dove si trovano romantiche calette in sabbia finissima, ragiungibili via mare con il gommone o con la barca. Il tratto di mare interessato da questo spendore paesaggistico è il Mar Tirreno meridionale.

La cittadina di Vibo Valentia sovrasta tutto questo con i suoi quasi 500 mt sul livello del mare donando una vista impareggiabile del della costa che si apre hai piedi della città, con le sue località turistiche, il porto e lo scalo aeroportuale. La cittadina di Vibo Valentia è l'ideale per una vacanza nel periodo estivo grazie alla bellezza del mare e delle spiaggie che si disseminano lungo la costa. Il clima è temperato sia nel periodo estivo che nel periodo invernale grazie al costante influsso del mare e dei venti che da esso spirano sulla costa, che eliminano durante il periodo estivo l'umidità a fronte di un clima caldo - secco certamente più vivibile.

Mare e benessere

Centri termali a Vibo Valentia

Vibo Valentia oltre alla bellezza del panorama, del mare e alla bontà del clima, offre il piacere della scoperta delle origini storico - culturali della cittadina che riportano alla Magna Grecia e alla sua immensa cultura, che ha lasciato una grande impronta nella parte monumentale della cittadina con numerosi siti archeologici dove è possibile ammirare rare ed uniche bellezze architettoniche.

Inoltre Vibo valentia sicaratterizza per le costruzioni fortificate, quali castelli e mura risalenti ad epoche che hanno lasciato a noi bellezze come:

  • Il Castello Castello Normanno-Svevo
  • Mura di Hipponion
  • Castello di Bivona
  • Innumerevoli chiese e basiliche che si caratterizzano per le loro bellezze artistiche e le loro finiture di pregio risalenti ai migliori artisti del panorama Italiano.
Bagno turco con fanghi

Località termali vicine a Vibo Valentia

Mare, storia, cultura e le inimmaginabili bellezze di Vibo Valentia vanno unite alla tradizione gastronomica della cittadina che si caratterizza per i suoi piatti ricchi di sapori e speziati, derivanti dalle tradizioni orientali. La cucina varia dai piatti di carne ai più raffinati piatti di pesce pescato nel bellissimo mare sottostante. Una cucina che sicuramente apprezzerete durante le vostre vacanze con la famiglia o durante una gita fuori porta con il vostro partner.

Vacanza e soggiorno sono la parola giusta per apprezzare le bellezze di Vibo Valentia che si devono assolutamente aggiungere al benessere che potrete trovare presso le terme di Vibo Valentia esperte nel benessere e nella remise en forme del corpo e della mente. Approfittate delle migliori offerte e sconti dei pacchetti benessere che di tanto in tanto le strutture recettive della zona propongono, per trascorerre alcuni giorni alle terme nei pressi o in provoncia di Vibo Valentia, troverete di certo i trattamenti termali più adatti alle vostre esigenze. Fanghi termali, piscine termali sono solo alcuni dei servizi che potrete trovare presso le beauty farm e centri spa termali di Vibo Valentia.