Terme Reggio Calabria

Reggio Calabria, l'ultimo avamposto della Regione Calabria, collocato sulla punta dello stivale, affacciata sul bellissimo stretto di messina che separa la penisola Italiana da una delle più belle isole d'Italia la Sicilia. Reggio Calabria e la seconda città più importante della Regione, sia per gli scambi commerciali che da essa ne derivano che per livello di popolazione.

Vacanza alle terme

Centri termali a Reggio Calabria

Reggio Calabria si caratterizza per essere una delle città più antiche della regione e per il suo importante patrimonio storico culturale, che vede al centro la cultura Greca e il suo patrimonio monumentale, ancora oggigiorno largamente presente sul territorio e sopratutto gelosamente conservato nei tantissi musei della città di Reggio Calabria. La città di Reggio Calabria infatti ricca di musei all'interno di uno dei quali sono conservati i cosiddetti Bronzi di Riace, uno dei capolavori più belli dell'epoca Greca dell'età del bronzo.

Sicuramente non potrete non notare appena arrivati a Reggio Calabria il bellissimo panorama che si scorge all'orizzonte che dona la vista in lontananza nelle giornate di cielo sereno della Sicilia e della sua costa. Il mare cristallino e le bellissime spiagge di sabbia fine dorata, saranno la vostra compagnia durante i vostri soggiorni e le vostre vacanza a Reggio Calabria sulla costa. Reggio Calabria una città di mare e grazie a quest'ultimo gode di un clima sempre ideale sia in inverno che in estate grazie all'influsso mitigatore del mare che mantiene costanti le temperature e grazie ai venti che sferzano sullo stretto l'assenza dell'umidità terribile durante il periodo estivo.

Relax al mare

Località termali vicine a Reggio Calabria

Il clima si caratterizza per lo più per essere caldo - secco, l'ideale per la vacanza al mare e per la tintarella. Reggio Calabria alle sue spalle lascia la parte terminale dell'Appennino Italiano, soprannominato l'Aspromonte alle pendici del quale si trovano le più importanti coltivazioni della regione e dell'italia stessa, con i suoi preziosi agrumeti, oliveti e e vigneti. La città di Reggio Calabria come pocanzi accennato infatti è una delle città che presenta una maggiore fertilità del terreno grazie proprio all'Aspromonte dal quale scendono a valle diversi fiumi che permettono l'irrigazione delle campagne.

Grazie a questo indotto Reggio Calabria è infatti un importante scalo commerciale dal quale partono e arrivano per differenti destinazioni i prodotti della terra qu coltivati. A Reggio Calabria di fondamentale importanza il porto principale scalo commerciale e non ultimo luogo di partenza dei turisti per la Sicilia e per le altre isole limitrofe quali le Isole Eolie.

Reggio Calabria quindi non può non essere la vostra meta estiva per una vacanza al mare, che sarà sicuramente ampliata dalla tradizione enograstronomica locale ricca di deliziosi piatti di mare e di carne serviti con i migliori vini prodotti nelle vicine campagne, secondo ancora le antiche tradizioni della nostra amatissima terra.

Alla salute proveniete dall'esercizio fisico del mare e del mangiare sano, non possiamo trascurare il benessere derivante dalle cure termali dei centri termali a Reggio calabria che sapranno prendersi cura del vostro corpo e rigeneralo nel migliore dei modi con trattamenti a base di fanghi termali, con bagni all'interno delle piscine termali che purifcheranno la vostra pelle dalle tossine accumulate durante l'anno e la vita di ogni giorno. Presso i centri termali di Reggio Calabria potrete trovare i migliori esperti del settore che oltre alle cure termali vi proporrano cicli per la remise en forme del vostro corpo. Presso le terme di Reggio Calabria o nelle terme in provincia di Reggio Calabria potrete trovare offerte e pacchetti scontati per cicli di cure rivitalizzanti che non salasseranno il vostro portafogli.

Benessere termale corpo e mente