OFFERTE CENTRI TERMALI A POPOLI

Trattamenti termali, bagnie piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end
e vacanze benessere e ... rilassati!

65026 Popoli - Pescara - Località Decontra

CURE TERMALI ALLE TERME DI POPOLI

Le Terme di Popoli si trovano nel comune di Popoli, in provincia di Pescara da cui distano una cinquantina di chilometri. Popoli si trova a un'altitudine di 254 metri s.l.m. La sua posizione geografica che la identifica come punto di incontro tra l'inizio dell'antichissima via che porta all'Aquila, l'imbocco della Conca Peligna e la confluenza dell'Aterno di Pescara le hanno fatto guadagnare il titolo di Chiave dei tre Abruzzi.

Di recentissima costruzione è l'attuale stabilimento termale di Popoli, inaugurato alla fine degli anni ‘90, all'interno del quale vengono erogati trattamenti e cure termali terapeutiche che utilizzano le acque ricche di zolfo scaturenti dalle fonti termali della località per porre rimedio a determinate patologie. Esso si compone di un reparto diPopoli ospita una decina di fonti da cui sgorgano acque che fin dai tempi più antichi venivano sfruttate a scopi curativi. Di queste le più importanti sono quelle da cui nascono le acque sulfuree che hanno alimentato per otre una metà di secolo il primo stabilimento termale di Popoli, realizzato verso la fine del 1800 e distrutto durante gli ultimi anni della seconda guerra mondiale.

La struttura termale costruita in sostituzione della precedente verso la fine degli '90 si rifornisce dalla fonte di De Contra che si caratterizza particolarmente per un elevato tasso solfidrometrico che le rende idonee alla terapia di determinate affezioni quali quelle del sistema respiratorio, ginecologiche, di stomaco, fegato e intestino, dermatologiche, del sistema circolatorio e del tessuto osseo.

La struttura è circondata da una splendida area verde che occupa una superficie di oltre 60.000 mq di territorio.
Oltre alle cure termali l'acque delle terme di Popoli, più precisamente l'acqua che sgorga dalla sorgente valle Reale viene imbottigliata e commercializzata.

Offerte terme di Popoli

Trattamenti Termali Terme di Popoli

Proprietà dell'acqua delle Terme di Popoli

L'acqua che nasce dalle fonti termali di Popoli contiene tracce rilevanti di zolfo, calcio e bicarbonato e pertanto può essere considerata acqua sulfurea, bicarbonato-calcica. La sua temperatura supera di poco i 10° C. In base al residuo fisso si colloca tra le acque oligominerali. Viene prescritta nei casi di diete alimentari povere di sodio.

Queste caratteristiche rendono quest'acqua efficace in molte patologie di tipo ginecologico e delle vie respiratorie, dell' apparato digestivo.

In particolare l'acqua delle terme di Popoli è in grado di curare:

  • artroreumatologie
  • pneumologie
  • flebologie
  • gastroenterologie
  • affezioni da orecchio, naso e gola
  • malattie della pelle
Bagni termali,
fanghi e alghe

Terapie Termali per curare diverse patologie

Le terapie termali di maggior successo praticate nel centro di Popoli sono:

  • inalazioni, insufflazioni e irrigazioni per patologie di pertinenza otorinolaringoiatrica. Le cure inalatorie comprendono nebulizzazioni, aerosol, insuflazioni, docce e irrigazioni nasali.
  • balneoterapia per alcune patologie dermatologiche
  • ventilazioni polmonari per patologie di pertinenza pneumologica
  • idromassoterapia per patologie vascolari
  • fangoterapia per patologie di pertinenza artro-reumatologica
  • cure idropiniche per alcune patologie gastroenterologi che
  • terapie riabilitative, tra cui spicca tra tutte l'idrochinesiterapia, il cui scopo è quello di riportare l'organismo che ha subito un trauma o un intervento chirurgico alla sua funzionalità e alle sue condizioni normali. Il ciclo di idrochinesiterapia prevede sedute in piscina di acqua termale e ginnastica posturale. Essa utilizza le tecniche più moderne al fine della rieducazione motoria, in particolare crioterapia, elettroterapia, magnetoterapia, ultrasuoni, laserterapia.

Le cure termali delle Terme di Popoli sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale e con la ricetta medica è possibile usufruire di alcuni trattamenti termali per diverse patologie.

Nelle vicinanze delle terme di Popoli si estendono le riserve naturali del parco nazionale del Gran Sasso, e la valle del Pescara che ospitano patrimoni naturali senza paragoni. Ma Popoli non è una meta ambita solo dai turisti che amano andare alla scoperta delle ricchezza che la natura offre, è anche uno scrigno che conserva tesori storici di grande seduzione come le rovine del Castello di Cantelmo, la Chiesa di San Francesco e la Taverna Ducale le cui origini risalgono nel periodo compreso tra il  XIV e il XV secolo.

Caramanico Terme

Hotel Ristorante Ede     ★★★

Viale della Libertà, 59, Caramanico Terme, 65023, - Pescara - Abruzzo Pescara

 Centro Benessere Cure Montagna Terme. , Sauna.romantico albergo vicino a Pescara con promozioni sulle terapie di Caramanico Terme, Beauty Farm SPA. Pescara

Scopri
Pescara

Victoria Hotel     ★★★★

Via Piave, 142, Pescara, 65122, Abruzzo Pescara

 Centro Benessere Centro Città e Fiera Congressi Mare., Bagno Turco, Sauna.Elegante struttura del litorale abruzzese a due passi dai grandi centri commerciali e dal lungomare alberato, Beauty Farm SPA

Scopri