Cure Termali e Terme in Abruzzo

L'Abruzzo è rinomato per le sue bellezze naturali, come i parchi e le montagne, la natura incontaminata e anche per i suoi stabilimenti termali e le sue sorgenti termali. Le proprietà curatrici delle acque termali delle sorgenti dell'Abruzzo sono note da millenni, venivano usate anche dai romani, e consento di curare naturalmente numerose di malattie. Le principali sorgenti termali abruzzesi sono Canistro, Caramanico, Raiano e Popoli e consentono di prendersi cura di se stessi, del proprio aspetto fisico, del proprio benessere e della propria bellezza. I centri benessere e le beauty farm annesse alle terme consentono di unire quello che è un ciclo di cura termale al benessere e alla bellezza. Stare bene fisicamente e sentirsi bene consente anche di stare a livello psicologico e ritrovare quell'equilibrio psicofisico che avete sempre desiderato.

Cure Termali alle Terme di Popoli

Le acque termali naturali delle Terme di Popoli sono indicate per la cura delle artriti, delle artrosi, dei reumatismi, delle malattie osteoarticolari, delle malattie delle vie aeree, delle riniti e delle sinusiti. Le Terme di Popoli consentono anche la cura di bronchiti croniche, faringiti croniche e otiti croniche. Lo stabilimento termale consente ai propri pazienti di curarsi la fangoterapia, i bagni termali, le cure inalatorie e le cure idropiniche. Possono essere affrontate e risolte anche patologie come la sordità rinogena malattie come la broncopatia i problemi di ventilazione..

Cure Termali alle Terme di Caramanico

Le Terme di Caramanico sono famose per le proprietà curative delle sue acque sulfuree e salsobromoiodiche. Le acque termali si queste fonti e sorgenti sono ricce idrogeno solforato e sono eccellenti per curare i reumatismi, le nevrosi, le malattie della pelle, dell'apparato riproduttivo, delle vie aeree, della digestione e dell'apparato urinario. Le acque sono eccellenti anche nella cura del diabete e della sordità rinogena. La stagione termale delle Terme di Caramanico e del suo centro benessere e termale inizia in primavera e termina in autunno.

Cure Termali alle Terme di Raiano

Le Terme di Raiano sono famose per la composizone delle sue acque, ricche di bicarbonati e di solfati. Le acque termali si questa località sono particolarmente indiacte per le cure inalatorie e per le malattie delle vie aeree, per le malattie croniche e catarrali e per le otiti. Le acque termali delle Terme di raiano possono essere bevute per riattivare le funzioni della bile, del pancreas e della digestione. Queste acque termali possono curare le malattie locomotorie, le allergie e i problemi dermatologici e della pella, come le dermatiti e gli eczemi. Le acque termali di Raiano stimolano la diuresi e regolano il metabolismo del corpo.

Cure Termali alle Terme di Canistro

Le acque termali delle Terme di Canistro sono particolarmente indicate per le patologie del fegato, dell'apparato digestivo, della bile e dell'apparato genitale femminile. Le acque termale di Canistro si rivelano molto efficaci anche per la cura del diabete, del sovrappeso e delle allergie. Curarsi alle terme in un contesto naturale di straordinaria bellezza consente di avere benefici e benessere sia a livello fisico che a livello psicologico.