8 foto disponibili
Hotel Villa Clementina - Bracciano - Lazio
Jacuzzi Hotel Villa Clementina
Piscina Thalasso esterna Hotel Villa Clementina
Esterno Hotel Hotel Villa Clementina
Veranda Hotel Villa Clementina
Sala da pranzo Hotel Villa Clementina
Camera matrimoniale Hotel Villa Clementina
Camera matrimoniale Hotel Villa Clementina
Tutte le camere di Villa Clementina sono affrescate direttamente dal proprietario con un tema particolare ( lo stile pompeiano, rinascimentale, etrusco etc ) ed ha realizzato a mano le ceramiche, parte dei mobili, alcune vetrate e altri dettagli, donando un tocco personale a tutto l'albergo.
Villa Clementina dispone di 3 suites, 1 ex studio d'arte trasformato in suite e 3 doppie dotate di aria condizionata, asciugacapelli, telefono diretto, frigobar, tv satellitare, cassaforte elettronica, accesso a internet

L' Hotel Villa Clementina fu negli anni '60 l'atelier di pittura dell'indimenticabile Maestro Lorenzo Vespignani, ora è un atelier di arte culinaria. Il ristorante propone menù di cucina raffinata e di tradizione; può ospitare intime cene a lume di candela o piccoli ricevimenti esclusivi. Nei mesi invernali la sala ha un caldo amico in più: il grande camino. I nostri cuochi utilizzano prodotti dell'orto, carni maremmane locali e pesce fresco di mare o di lago. E' richiesta la prenotazione.

Il lago di Bracciano è un oasi di pace e di cultura: immerso nel parco naturale omonimo a 35 km a nord di Roma, nel cuore della Tuscia ( la regione abitata dagli Etruschi prima dell'avvento dei Romani ), gode di un territorio ricco di storia con siti archeologici sorprendenti come Sutri, Monterano e Cerveteri. Oltre a bagni nella storia si possono godere le acque cristalline del lago, costellato di piccole spiaggie ed altamente protetto per la presenza di sorgenti potabili; un paradiso per la vela, per il cavallo e per passeggiate in luoghi incontaminati.

E per dilettarsi in qualcosa di speciale una passeggiata a cavallo al tramonto nella città abbandonata di Monterano oppure un corso di pittura con Dimitri nella riserva di Martignano.

Il castello Odescalchi di Bracciano, di epoca tardo medioevale, è uno dei più belli e meglio conservati al mondo, tanto da essere scelto per matrimoni da sogno da noti personaggi dello spettacolo ( per ultimo Tom Cruise... ). Può essere visitato con visite guidate giornaliere.

Roma da qui è raggiungibile in 40 minuti con un comodo treno dalla stazione di Bracciano.

La piscina"Thalasso sabatina" - Sport e benessere
Nel lussureggiante giardino di 2 ettari troverete la piscina "Thalasso sabatina" di 15 metri, unica nel suo genere, decorata con la tecnica del mosaico romano e con acqua salino-minerale proveniente da una fonte del lago di Bracciano a 80 mt di profondità. Già al tempo dei romani l'acqua delle sorgenti del nostro lago erano apprezzatissime per le qualità minerali ed oggi possiamo fare nella nostra piscina, per così dire, un salutare "bagno nella storia". L'albergo dispone anche di un piccolo centro benessere con jacuzzi, di un campo da tennis in terra rossa e uno da bocce.

Villa Clementina può soddisfare ogni tipo di carattere: da chi vuol oziare in piscina sotto le fronde delle betulle e abbandonarsi al MASSAGGIO caldo della jacuzzi, a chi vuole tenersi in forma con una bella partita nel campo da tennis, in uno di bocce e, la sera, dopo cena, al tavolo da biliardo.

Camere

Hotel Villa Clementina

Servizi Hotel Villa Clementina

Aria condizionata
Asciugacapelli
Biliardo
Bocce
Cassaforte elettronica
Cucina tipica
Frigobar
Giardino
Internet
Lago
Passeggiate a cavallo
Ristorante
Telefono diretto
Tennis
TV satellitare

Benessere Hotel Villa Clementina

Jacuzzi
Piscina talassoterapica scoperta con acqua minerale