12 foto disponibili
Hotel Terme Venezia - Abano Terme - Veneto
Viale d'Ingresso Hotel Terme Venezia
Reception Hotel Terme Venezia
Lobby Hotel Terme Venezia
Junior Suite Hotel Terme Venezia
Camera Matrimoniale Hotel Terme Venezia
Buffet Sala Colazioni Hotel Terme Venezia
Piscina Esterna Hotel Terme Venezia
Aquagym Hotel Terme Venezia
Grotta Sudatoria Hotel Terme Venezia
Sala Inalazioni Hotel Terme Venezia
Hot Stone Hotel Terme Venezia

Atmosfera

All'Hotel Terme Venezia troverete una vocazione all'ospitalità che si rinnova quotidianamente nell'intento di comprendere e soddisfare i vostri desideri: particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo; il personale che conosce la casa ed i suoi ospiti per viziarli e coccolarli durante tutto il soggiorno; una gastronomia fatta di sapori del territorio, arricchita dalle specialità regionali che rendono la cucina italiana tra le più apprezzate nel mondo; il sapere e la dedizione del nostro team di professionisti a servizio della vostra salute e del vostro benessere psico-fisico.

Una perfetta sinergia di elementi che, uniti alla vostra voglia di vacanza, renderanno il vostro soggiorno un'esperienza di piacevole benessere termale.

Le camere

L'Hotel Venezia Terme offre 100 camere complete di ogni comfort, costruite e arredate nel rispetto della privacy e della qualità del sonno: la maggior parte in stile tradizionale, ampie, confortevoli e con terrazzo. Tra queste: 11 Junior e Mini Suite all'insegna del romanticismo e 36 camere doppie classiche che utilizzano principalmente il verde come colore energizzante e vitale.

Gourmet

Il ristorante offre qualità e grande scelta: una cucina curata in ogni particolare che recupera i sapori della tradizione italiana, che offre buffet ricchi e golosi strizzando l'occhio alle migliori ricette internazionali.

Le piscine

2 le piscine termali (25mt x 12mt): una coperta comunicante via acqua con la piscina scoperta nel grande parco, entrambe sono aperte dalle 8 alle 19, hanno una temperatura 33°C.

In piscina vengono proposti:

• acquagym per recuperare tonicità e rimodellare il corpo

• aquahealing per restituire consapevolezza e serenità alla psiche

• idro-kinesiterapia per una riabilitazione naturale ed efficacissima

La fango-balneoterapia

Le Terme Euganee sono la più grande SPA (salus per aquam) d'Europa specializzata in fangoterapia. Il fango termale euganeo è una sapiente miscela di argilla naturale, acqua minerale e micro-organismi che viene "maturata" in speciali vasche per minimo tre mesi durante i quali il fango viene mantenuto in continuo contatto con l'acqua termale fatta scorrere costantemente. Tale processo fa sì che il fango acquisisca tutte le proprietà terapeutiche che lo rendono unico. La ricchezza delle sostanze disciolte rende l'acqua di Abano una risorsa termale unica al mondo, classificata, dal punto di vista chimico, come salso-bromo-iodica ipertermale.

La fangoterapia si compone di quattro passaggi fondamentali: l'applicazione del fango, il bagno in acqua termale, la reazione sudorale ed il massaggio tonificante.

La balneoterapia consiste nell'immersione del corpo in una vasca contenente acqua termale calda e arricchita di ozono. La balneoterapia viene praticata in vasche individuali con o senza idromassaggio con acqua termale salso-bromo-iodica a 36-38° C.

ORL e grotta termale

L'hotel è dotato di un reparto inalatorio. Speciali strumenti frammentano le particelle d'acqua minerale termale detta acqua madre, la nebulizzano e la trasformano in un efficace trattamento per le patologie delle vie respiratorie superiori ed inferiori, per la prevenzione e la cura delle patologie croniche. Il numero delle malattie respiratorie è in progressivo aumento negli ultimi anni causa le peggiorate situazioni ambientali come smog, agenti inquinanti, fumo attivo e passivo. Le terapie termali inalatorie sono tradizionalmente utilizzate e riconosciute scientificamente nella cura delle patologie delle vie respiratorie e nella prevenzione delle riacutizzazioni infettive.

Grotta: tutti i giorni dalle 8 alle 18 è a disposizione degli ospiti, gratuitamente, la grotta "calidarium".

Wellness

Il piacere di dare voce alle proprie esigenze, aspettative, necessità. Imparare ad ascoltare e ad ascoltarsi. Abbandonarsi al massaggio per imparare a rilassare il fisico e la mente, ad ascoltare le richieste del corpo e dell'anima per star bene con sé stessi e con gli altri. Sentirsi bene grazie alle proposte benessere che sposano oriente ad occidente, tecniche e tradizioni antiche a scuola e professionalità moderne.

Estetica

Trattamenti specifici viso per ogni tipo di inestetismo e personalizzati per ogni tipo di pelle contenenti le ultime innovazioni in campo cosmetologico e i migliori ingredienti naturali. Trattamenti per il corpo che uniscono le più efficaci risorse della natura alle tecnologie più avanzate per trattare, ringiovanire e prendersi cura del corpo.



Abano Terme dista circa 10 km da Padova comodamente raggiungibile dall'autostrada A13 Padova - Bologna, e dalla A4 Padova - Venezia

Camere

Hotel Terme Venezia

Servizi Hotel Terme Venezia

Bar
Golf
Parcheggio
Ristorante
Sala giochi
Sala lettura

Benessere Hotel Terme Venezia

Centro Benessere
Centro fitness
Grotta sudatoria
Idromassaggio
Piscina coperta e scoperta
Piscine termali
Sauna
Solarium

Cure Hotel Terme Venezia

Balneoterapia
Fangoterapia
Idroterapia
Inalazioni
Kinesiterapia
Linfodrenaggio manuale
Massoterapia
Pressoterapia
Riflessologia plantare
Shiatsu
Trattamenti antistress