16 foto disponibili
Hotel Terme Fiola - Casamicciola Terme - Campania
Vista piscina e struttura Hotel Terme Fiola
Cascata piscina esterna Hotel Terme Fiola
Salotto Hotel Terme Fiola
Ristorante Hotel Terme Fiola
Ristorante Hotel Terme Fiola
Bar Hotel Terme Fiola
Cure inalatorie Hotel Terme Fiola
Grotta termale Hotel Terme Fiola
Grotta termale Hotel Terme Fiola
Fangoterapia Hotel Terme Fiola
Camera matrimoniale Hotel Terme Fiola
Terrazza Hotel Terme Fiola
Hotel Terme Fiola
Hotel Terme Fiola
Hotel Terme Fiola
L' Hotel Terme Fiola è un albergo a tre stelle, costruito sopra alle antiche terme V. Fiola risalenti all' anno 1884. L' Albergo è stato costruito poco alla volta a partire dagli anni 60 e ristrutturato di recente. E' un albergo con ambiente familiare, per far si che il cliente si senta a proprio agio durante il suo soggiorno, ed è diretto personalmente dai proprietari. L' Hotel Terme Fiola è situato a Casamicciola Terme in località Piazza Bagni,sull' antichissima sorgente del Gurgitello conosciuta fin dall' epoca degli antichi romani, a ridosso di una ridente e fresca collina, che in estate porta una piacevolissima frescura nelle ore serali; è posto in una zona tranquilla e allo stesso tempo a 50 mt. dalla fermata dei pulman che collegano piazza Bagni alle altre località dell'isola.

L' Hotel Terme Fiola dispone di: ampi terrazzi pieni di verde e fiori, con lettini per abbronzarsi, gazebo fuori al bar dove poter rilassarsi e godersi una bibita fresca o caffè e fare quattro chiacchiere con gli amici. Sala ristorante con cucina tipica ischitana e nazionale. Sala TV, riscaldamento centralizzato, PISCINA termale scoperta con temperatura dai 30° ai 37°, con idromassaggio, solarium, sdraio e lettini a disposizione dai clienti. Tutte le camere sono dotate di servizi interni e telefono a selezione diretta. Si accede alle terme direttamente dai piani con l' ascensore. Menù a scelta tra due primi piatti e due secondi con contorni, sia per il pranzo che per la cena. E' possibile richiedere menù dietetici. Almeno tre volte a settimana si mangia pesce.

Le Terme Fiola sono tra le più antiche dell' isola d'Ischia, le sue sorgenti naturali appartengono al bacino del Gurgitello conosciuto fin dai tempi di Plinio il giovane.

Al centro della storica fonte del Gurgitello - conosciuta fin dai tempi di Plinio il Giovane (98 d. C.) - sorgono le rinomate e famosissime Terme Fiola. Prodigiosa fonte per i meravigliosi successi ottenuti con l' uso delle acque minerali e dei suoi fanghi. Fangaia propria nel sottosuolo delle terme ad alta temperatura naturale. Acqua eminentemente radioattiva, ipertermale, alcalina inodore, limpida a temperatura 85°C.Alle TERME V. FIOLA possono trovare giovamento: REUMATISMI - artriti - sinoviti - postumi di fratture e di lesioni traumatiche - sterilità - catarri - disturbi della sfera genitale - malattie dell'apparato respiratorio.

Le acque termali del Gurgitello trovano la seguente utilizzazione: Bagni termali, fanghi generali e parziali, cure inalatorie con AEROSOL e inalazioni e idromassaggi. Dopo un lungo periodo lavorativo, quando si è stressati, l’ organismo ha bisogno di un recupero PSICOSOMATICO di base, pertanto le acque termali vanno bene a tale bisogno. Trattamenti di bellezza, tendenti al ripristino e al mantenimento delle condizioni fisiologiche della CUTE del volto e del collo e del corpo in genere.

L' Hotel Terme Fiola dispone di un ottima organizzazione nel campo dei fanghi. Al paziente in appositi camerini viene applicato il fango sulla parte prescritta e poi ricoperto da un telo per evitare la rapida dispersione del calore. I clienti sono seguiti da personale specializzato e personale medico durante tutto il periodo della cura. Le Terme Fiola sono convenzionate con il servizio sanitario Nazionale.



L'Hotel Terme Fiola è situato a Casamicciola Terme in località Piazza Bagni, sull'antichissima sorgente del Gurgitello conosciuta fin dall'epoca degli antichi romani, a ridosso di una ridente e fresca collina, che in estate porta una piacevolissima frescura nelle ore serali; è posto in una zona tranquilla e allo stesso tempo a 50 mt.
dalla fermata dei
pulman che collegano piazza Bagni alle altre località dell'isola.

Da Piazza Bagni è possibile raggiungere i giardini poseidon sulla spiaggia di citara a Forio, oppure altre spiagge dell'isola.
A circa 800 mt. dal porto di Casamicciola Terme, a 4 km da Ischia Porto e a 50 mt dal centro commerciale più vicino.

Camere

Hotel Terme Fiola

Servizi Hotel Terme Fiola

Bar
Cucina mediterranea
Cucina tipica
Lettini
Riscaldamento
Ristorante
Sala tv
Terrazza

Benessere Hotel Terme Fiola

Centro Benessere
Idromassaggio
Piscina
Piscina scoperta termale
Solarium
Trattamenti di bellezza

Cure Hotel Terme Fiola

Aerosol
Bagni
Bagni termali
Fangoterapia
Grotte Naturali
Inalazioni
Massaggi