11 foto disponibili
Hotel Terme Agnano - Napoli - Campania
Camera Hotel Terme Agnano
Balcone Hotel Terme Agnano
Ristorante Hotel Terme Agnano
Lobby Hotel Terme Agnano
Ristorante Hotel Terme Agnano
Giardini Hotel Terme Agnano
Giardini Hotel Terme Agnano
Massaggi Hotel Terme Agnano
Trattamenti termali Hotel Terme Agnano
Trattamenti termali Hotel Terme Agnano
Unica struttura termale della città di Napoli, l' Hotel delle Terme di Agnano è unico in Europa per le stufe naturali a calore secco, immersa nel verde del cratere dei Campi Flegrei, è perfetta per ogni esigenza di business o leisure.

Le camere dell' Hotel delle Terme di Agnano, circondate da un parco secolare e dalle Terme Romane. Sono arredate con gusto e sobrietà, sono dotate di ogni moderno comfort, aria condizionata, TV color, radiodiffusione, telefono e frigobar.

L' Hotel delle Terme di Agnano dispone di dieci sale a geometria variabile da 10 a 300 persone, ideali per meetings, riunioni, show-rooms e conferenze. La disponibilità di attrezzature tecnologiche all' avanguardia e un' equipe qualificata concorrono alla perfetta riuscita di ogni tipo di evento.

A disposizione dei clienti dell' Hotel delle Terme di Agnano ci sono due ristoranti : il primo situato all' ultimo piano, panoramico e particolarmente suggestivo, offre una cucina regionale e internazionale con spazi dedicati e coffe-breaks, cocktails, banchetti, ricevimenti e cene di gala.

Le Terme di Agnano sono situate sul fondo di un antico cratere vulcanico, ad occidente di Napoli, nella zona dei Campi Flegrei, assai nota per le sue bellezze naturali, per i ricordi mitici e per la eccezionale dovizia di valori archeologici. Fra le più importanti attestazioni delle antiche civiltà, sono i ruderi delle Terme Romane che, fondate al tempo dell' Imperatore Traiano, misurano un fronte di 300 m. e comprendono ben 6 piani addossati alla collina.

Ciò che rende veramente unica questa stazione termale sono le stufe di San Germano. Note sin dall' antichità, sono costituite da ambienti intercomunicanti dal cui suolo provengono gas vulcanici ad elevata temperatura. Nelle stufe, l' aria, perfettamente respirabile, è ricca di idrogeno solforato e sostanze minerali. La temperatura nei vari Iocali è regolabile e varia da un minimo di 40° ad un massimo di 70°.

Pregio fondamentale delle stufe di Agnano e quello di essere a calore secco; nei diversi ambienti, infatti, il grado di umidità dell' aria è pressoché uguale a quello dei locali esterni. Le stufe, per la loro energica azione disintossicante, dovuta all' attivata funzionalità della CUTE, alla aumentata perspirazione, alla copiosa sudorazione e alla riduzione o correzione della pressione sanguigna, da cui deriva il senso di agilità e benessere generalmente risentito dai pazienti fin dalle prime sedute, sono particolarmente adatte alla cura delle molteplici manifestazioni del reumatismo e dell' artritismo.

La loro azione benefica agisce anche su individui sani sottoposti a lavoro muscolare o intellettuale troppo intenso o che, per la natura delle loro occupazioni, sono costretti a fare poco movimento.

Poi vi sono i fanghi termo-minerali. Trascinati dalle acque minerali, unitamente a grandi quantita di gas, essi vengono fuori alla temperatura di 64°-73°. E così come sgorgano, senza bisogno di alcuna manipolazione, sono pronti per l'uso. II loro aspetto è quello di una massa malleabile, omogenea, untuosa, di colore grigio scuro. Analizzati, vi risultano presenti i seguenti elementi: ferro, alluminio, magnesio, ammoniaca, manganese, calcio, sodio, potassio, litio e silice.

Le acque che si utilizzano nel Reparto Inalazioni sono le solfuree e le salso bicarbonate alcaline bromo iodiche. Queste ultime rappresentano il vero patrimonio idrologico delle terme. Traggono vantaggio dalla terapia INALATORIA con le acque di Agnano i processi flogistici recidivanti e cronici a carattere atrofico ed ipertrofico delle vie aeree: riniti atrofiche e pseudozenatose, riniti vasomotorie, SINUSITi catarrali croniche o recidivanti, etmoiditi catarrali e produttive, faringiti croniche semplici e atrofiche, tonsilliti ipertrofiche recidivanti e croniche, adenoiditi; laringiti catarrali croniche o recidivanti, laringiti atrofiche ed ipertrofiche, laringiti professionali, bronchiti croniche e recidivanti. Nel reparto Inalazioni le acque termali vengono somministrate sotto forma di: AEROSOL per via orale e per via nasale, inalazioni a getto di vapore, nebulizzazioni, docce nasali, docce gengivali.

L'albergo è ubicato all'interno del parco verde dove si trova lo stesso stabilimento termale, il centro benessere termale con la piscina termale e le saune a calore secco naturale ed un ampio parcheggio all'aperto. Tra le cure erogabili dal Sistema Sanitario Nazionale si possono effettuare anche le irrigazioni vaginali e le terapie otorinolaringoiatriche per la sordità rinogena.



Dalle Autostrade: Percorrere la tangenziale (direzione Pozzuoli) fino allo svincolo n°11 "Agnano terme" e seguire le indicazioni egnaletiche per l'albergo.

Dall'aeroporto: In taxi - è possibile pretotare il pick-up TAXI in aeroporto direttamente alla nostra reception da 2 a 50 pax (a partire da €35.00 - servizio gestito da World Tours srl)

Dalla Metropolitana "CAMPI FLEGREI": Linee autobus C2 o C6 - fermata di fronte all'hotel

Dalla Stazione Napoli Centrale: Metropolitana Linea 2, fino a Campi Flegrei e poi linee autobus C2 o C6.

Camere

Hotel Terme Agnano

Servizi Hotel Terme Agnano

Aria condizionata
Ascensore
Asciugacapelli
Centro congressi
Cucina internazionale
Cucina locale
Frigobar
Giardino
Parcheggio
Parco secolare
Radiodiffusione
Ristorante
Telefono
TV satellitare
Vista panoramica

Benessere Hotel Terme Agnano

Cardiofitness
Centro Benessere
Centro fitness
Centro Termale
Cure inalatorie
Cure Termali
Fanghi termo-minerali
Hotstone massage
Idromassaggio termale
Palestra
Piscina coperta
Sauna
Terme
Trattamenti benessere alle terme
Trattamento con pietre laviche
Trattamento Tuinà
Watsu

Cure Hotel Terme Agnano

Digitopressione
Fangoterapia