8 foto disponibili
Hotel Palio - Asti - Piemonte
L'Atrio Hotel Palio
Ristorante Hotel Palio
Lobby Hotel Palio
Camera Hotel Palio
Camera Hotel Palio
Albergo Hotel Palio
Ristorante Hotel Palio
L' Hotel Palio, ubicato sull'asse di penetrazione commerciale che dalle stazioni ferroviarie e di autocorriere raggiunge il centro urbano a pochi passi dal centro storico, è munito di parcheggio, garage, american bar, antenna satellitare.

Dispone di sale per conferenza e rinfreschi, minisuites con vasca idro-massaggio, una suite con angolo cottura e terrazza panoramica, camere doppie e singole tutte munite di DOCCIA o di vasca, frigo bar e tv a colori, arredate con gusto ricercato e mobili d'epoca.

Alla Reception dell'Hotel Palio, che funziona anche come punto di riferimento per il miniresidence Antica Dimora Palio, possono essere richieste ed organizzate: visite guidate o no alla città, alla provincia, alle cantine, ai castelli; conviviali presso ristoranti tipici con o senza musica dal vivo; week-end turistici enogastronomici.

L'alta professionalità dei nostri addetti sarà di sicuro aiuto per qualsiasi desiderio o necessità della clientela.

EVENTI E MANIFESTAZIONI
ad agosto:
- "La Cerca" particolare caccia al tesoro in costume e a cavallo organizzata dalla provincia di Asti, in diverse zone della provincia con partenza dalla Piazza della Cattedrale con la Partecipazione di Santi, streghe, maghi, saltimbanchi, nobili e popolani.

a settembre: mese astigiano
- "La Douja d'Or" o "Festa del vino" organizzata dalla Camera di Commercio Industria ed Agricoltura Astigiana con esposizione, vendita e degustazione dei vini locali e non, da assaporare con piatti d'Autore preparati dagli chefs che operano nei ristoranti di Asti e del mondo dove vengono offerti piatti e vini della cucina astigiana.
- "Il Festival delle Sagre" organizzato spontaneamente dalle Proloco locali che propongono nella II domenica di settembre "il più grande ristorante d'Italia" nella Piazza Campo del Palio con l'offerta di piatti e vini tipici prodotti nei paesi d'origine, anticipato da una apprezzatissima sfilata in costume di circa 1600 partecipanti rappresentanti personaggi e momenti della civiltà rurale nata e cresciuta tra le colline ed il grande fiume che percorrono le vie principali della città tra suoni, musiche e la folla esultante, in costume, a piedi o trasportati da carri e macchine da lavoro d'epoca.
- "Il Palio di Asti", vera grande festa della città, manifestazione che ha origine nel 1200 e che dopo aver subito un arresto nel 1936 è rinata nel 1967 in tutta la sua grandiosità riconfermata ogni anno nonostante l'alluvione del 1994, grazie all'impegno dei Borghi e della Municipalità astigiana. E' sintetizzabile nella maschia corsa di cavalli montati a pelo che si corre ogni anno alla III domenica di settembre con assegnazione al vincente di un drappo di velluto dipinto da un grande artista italiano denominato "Il Maestro del Palio" ed all'ultimo arrivato il pasto più umile l'acciuga con l'insalata. La corsa è preceduta da una maestosa sfilata che parte dal sagrato della romanico-gotica Cattedrale di Asti con circa 100 personaggi in costume medioevale rievocanti aneddoti storici scelti dai vari rioni.

a novembre:
- "La Fiera del Tartufo" che si svolge sulla Piazza Alfieri dove oltre al tartufo bianco "grande dono che la natura ha concesso ad Asti ed all'astigiano" si propone anche il tartufo nero, ma sopratutto un interessante mercato dei prodotti tipici di cui ne è ricco l'autunno astigiano. Si potrà anche assaggiare il primo vino o vino novello.

nella IV domenica di ogni mese:
- "Il Mercatino dell'Antiquariato" che si svolge sulle piazze e vie più prestigiose del centro storico.
L'amore per la cucina, i vini, le carni, i tartufi, i cardi gobbi hanno reso Asti famosa in tutto il mondo con i suoi ristoranti, le sue trattorie e le sue vinerie.



Come raggiungerci:

Percorrere l'autostrada Torino - Piacenza A21
ed uscire al casello di Asti Ovest.

Seguire i cartelli per il centro città (Stazione ferroviaria, Piazza del Palio)

Giunti in Piazza Marconi, di fronte alla stazione, seguire le indicazioni per l'Hotel Palio ed immettersi in Via Cavour.

Troverete l' Hotel Palio alla Vostra destra

Camere

Hotel Palio

Servizi Hotel Palio

American bar
Frigobar
Garage
Mini suites
Parcheggio
Sale conferenze
Tv
TV satellitare
Visite guidate
Visite guidate delle cantine
Vista panoramica

Benessere Hotel Palio

Vasca idromassaggio