2 foto disponibili
Hotel Della Ferla - Noto - Sicilia
Hotel Della Ferla
L' Hotel della Ferla si trova vicino a quel capolavoro di città barocca universalmente nota come Noto. La struttura ricettiva ha sede su un'antica strada che un tempo univa il centro abitato con il mare.

Vicino alla parte vecchia della città, nella storica zona di Porta Veccia, la moderna e funzionale struttura dell'albergo è immersa in splendidi giardini di zagare ed ulivi.

La posizione baricentriche e privilegiata della struttura ricettiva Vi consentirà di raggiungere rapidamente il centro storico, per ammirare le sacre pietre di Noto, i vicoli dal caratteristico stile arabeggiante e le sue grandi piazze; in un festa per gli occhi e per gli amanti dell'architettura barocca di mensole e modanature realizzate da antichi artigiani e sculture scolpite da scultori misteriosi.

Noto ha le sue origine profondamenta radicate nella storia e per trovarne l'origine bisogna andare indietro di secoli. La fondazione di Noto si può far risalire ai Siculi poi venne conquistata dai greci, dai romani, dai bizantini, dai musulmani, dai normanni e dagli angioini. Ogni dominazione lascia a Noto un segno, un'impronta caratteristica che rende questa città così unica e particolare, che la fa crescere dal punto di vista urbanistico, ma la abbellisce e la arricchisce con dei veri e propri capolavori da quello architettonico e artistico. Dopo il terremoto che la rase al suolo nel lontano 1693, la città fu interamente ricostruita secondo i dettami stilistici del tempo, cioè quelli barocchi. La città è interamente barocca, proprio per questo viene chiamata il giardino di pietra.

La città di noto fa parte di uno dei patrimoni mondiali dell'umanità nominati dall'Unesco. Qui vedere un tramonto è un'esperienza unica e sublime dietro i suoi splendidi monumenti, come la cattedrale e i palazzi come il Ducezio, il Landolina, il Cannicarao e il Villadorata.

Camere

Hotel Della Ferla

Servizi Hotel Della Ferla

Aria condizionata
Ristorante
Telefono
Tv