9 foto disponibili
Hotel Adler Carezza - Nova Levante - Alto Adige
Hotel Adler Carezza
Hotel Adler Carezza
Hotel Adler Carezza
Hotel Adler Carezza
Hotel Adler Carezza
Hotel Adler Carezza
Hotel Adler Carezza
Hotel Adler Carezza
All' Hotel Adler a Nova Levante - Carezza ... Immergetevi nel bellissimo mondo delle Dolomiti.

È bellissimo camminare attorno al Catinaccio e il Latemar, due montagne delle Dolomiti. In tanti sono rimasti meravigliati ed incuriositi dalla bellezza della natura. Certamente i momenti più belli si vivono alla sera, quando i monti pallidi ardono al tramonto.

La favola del re Laurino racconta che avrebbe maledetto il suo giardino di rose (Rosengarten, ovvero Catinaccio), prima di dover lasciare il suo castello. Maledisse il suo splendente giardino perché non ardesse puiù né di giorno né di sera. Per fortuna si era dimenticato delll'alba e del tramonto. Infatti in quell'ora si riesce a vedere al meglio l'arrossire delle montagne, ma neanche tutti i giorni. Un po di fortuna il tempo giusto, né troppo caldo, né troppo asciutto e sopprattutto con il cielo limpido.

Ogni sera d'estate, dopo una bella giornata, il Catinaccio si specchia nel lago di Carezza.

Fino ad oggi diversi scienziati hanno cercato di spiegare la causa dell'arrossamento delle montagne. Qualcuno è dell'opinione che sia la composizione delle rocce, mentre altri sostengono che siano le deposizioni di crostacei all'interno della roccia a dare l'effetto particolare.


Davanti all’ Hotel Adler a Nova Levante fermano gli skibus pubblici che Vi porteranno comodamente e gratuitamente in quota al comprensorio più vicino, la Skiarea Carezza a 3 km e anche al Skicenter Latemar a Obereggen a 15 km. Siamo distanti a soli venti minuti dalla Val di Fassa e per accedere al Sella Ronda ci vuole una comoda mezz’ora ed altrettanto per la Marmolada, il passo Lusia, il passo Rolle e tante altre mete sciistiche. Siamo proprio al centro delle stazioni sciistiche delle Dolomiti.

Il divertimento sulla neve è garantito.

Quasi tutte le piste sono dotate di impianto d’innevamento e garantiscono una neve ottimale per lo sci. E giorno dopo giorno le piste saranno preparate nuovamente al meglio. E per chi non avesse sciato abbastanza durante il giorno, sulla pista del Buffaure in Val di Fassa e sulla pista a Obereggen potrà continuare a sciare fino alle ore 23:00 con l’illuminazione.

Gli Skipass giornalieri per la “Skiarea Carezza e Val di Fassa” sono ottenibili alla Reception dell’ Hotel Adler a Nova Levante.

In alternativa allo ski potete praticare il fondo, oppure scendere con gli slittini sulle piste collaudate anche per i campionati mondiali dello slittino. Tutta l’attrezzatura è noleggiabile vicino all’ Hotel Adler.

Dopo una giornata intensa trascorsa sulla neve Vi sarete meritati proprio il meglio. All' Hotel Adler a Nova Levante Vi delizieremo con una cucina semplice e raffinata di prim’ordine con prelibatezze preparate con cura e tanto amore dalla signora Putzer. Venite a scoprirlo di persona.

L' Hotel Adler a Nova Levante è posizionato accanto ad un ruscello alpino in mezzo ad una delle più belle foreste di abete rosso d'Europa. Qui viene raccolto il legno per fabbricare i violini.

L' Hotel Adler è posizionato idealmente per raggiungere le piste da sci anche con i mezzi pubblici (fermata davanti all' Hotel Adler).

Anche d'estate la posizione è ideale, accanto all' Hotel Adler a Nova Levante partono diveri sentieri verso il lago di Carezza, il passo di Costalunga e le montagne dolomitiche, "Rosengarten"-Catinaccio e Latemar. L' Hotel è ideale per rilassarsi, per trekking e mountain biking, per tutte le attività sportive in montagna sia d'estate che d'inverno (sci alpino, sci nordico, pattinaggio su ghiaccio, escursioni su slittini, etc.)

Camere

Hotel Adler Carezza

Servizi Hotel Adler Carezza

Bar
Cucina tipica
Direttamente sulle piste
Escursioni
Pattinaggio
Ristorante
Sci
Sports invernali
Telefono
Trekking
Tv
Vista panoramica