YOGA DEMENZIALE

La vita è una roba tutta da ridere: le endorfine prodotte da una bella risata rassicurano, tranquillizzano e ringiovaniscono la pelle, perchè si libera una energia vitale più profonda. Questa è una delle basi dello Yoga demenziale.

Lo Yoga demenziale è una disciplina che ha scelto, come maestri spirituali, la gioia e il piacere per allontare i sensi di colpa che ci bloccano, le paure che ci paralizzano e ci avvelenano la vita: dentro di noi abbiamo tante energie belle, lucide e sane. E lo yoga demenziale ci insegna a liberarle per poi poter godere a fondo dei piaceri spirituali come di quelli fisici.

Lo Yoga demenziale, messo a punto da Sua Stupidità Jacopo Fo, accoppia il meglio della civiltà occidentale (un sano laicismo, il rigore della sperimentazione, il training autogeno) con quello delle civiltà orientali (la meditazione trascendentale, le arti marziali, le tecniche yoga). Perchè tutta la saggezza dei due mondi può essere riassunta in una gigantesca risata.

Al corso di Yoga demenziale scoprirete tecniche buffe e divertenti. Se vi va bene scoprirete come migliorarvi la vita, il lavoro e anche l'amore. Mal che vada avrete passato un weekend o una settimana molto divertente. E spariranno anche quei noiosi mal di testa
Spesso i nostri dolori fisici sono dovuti alle contratture muscolari causate dallo stress e dalle ammaccature che ci fa la vita.

La meditazione profonda, i massaggi e le coccole funzionano anche sotto l'aspetto strettamente fisiologico, perchè producono endorfine naturali e i cosiddetti "ormoni del benessere" (la serotonina, la melatonina).

Lo Yoga demenziale invita allo scambio di emozioni, a diventare più leggeri e più liberi. Naturalmente, in stile assolutamente laico, senza guru, cerimonie o santoni.

Dizionario Medico