VINOTERAPIA

La vinoterapia è una nuova tendenze nel mondo della cosmesi, che sposa le proprietà terapeutiche del vino con le moderne tecniche estetiche e si propone come metodo innovativo contro l'invecchiamento della pelle.

Tutti noi sappiamo che un bicchiere di vino rosso assunto, durante i pasti, aiuta a a prevenire problemi cardiaci. Non tutti però sanno che alcune sostanze contenute nel vino aiutano anche a prevenire i segni dell'invecchiamento. Il segreto della vinoterapia è il Polifenolo, una sostanza presente nel chicco d'uva che, dopo la fermentazione, si può trovare anche nel vino. I Polifenoli sono potenti antiossidanti e tramite i processi di vinoterapia, tra cui lo scrub con la scorza dei chicchi, il massaggio con l’olio dei semi dell'uva e l'applicazione del vino sulla pelle, permettono di rimuovere le cellule morte presenti nello strato più esterno della nostra cute donando alla pelle un aspetto giovane e brillante.

La vinoterapia ha proprietà disintossicanti e favorisce la circolazione sanguinea. Questo tipo di trattamento è il più efficace effettuato con la vitamina E (abbondante nell'uva) e rappresenta una vera e propria innovazione per combattere l'invecchiamento: le sostanze contenute nel vino aiutano a limitare i radicali liberi presenti nel corpo umano e di conseguenza permettono a quest'ultimo di non deperire velocemente.




Dizionario Medico