TONIFICAZIONE

La ginnastica di tonificazione mira soprattutto al raggiungimento di una migliore trofia e definizione muscolare per mezzo della resistenza progressiva. Le lezioni vengono eseguite facendo uso di pesetti di svariate dimensioni, bande elastiche, step e attrezzi specifici. L’allenamento é svolto con accompagnamento musicale che consente il proseguimento dell’obbiettivo con lezioni coinvolgenti e dinamiche.
Il centro wellness the Planet offre un programma di 130 corsi settimanali tra cui i seguenti corsi di Tonificazione:

Body Tone
Uno styling completo di tutte le parti del corpo. Mira a un miglioramento della figura, tonificando i muscoli del busto, della pancia, delle gambe e del giro vita. Con l’uso di manubri, step ed elastici rinforza tutto il corpo, senza aumentare la muscolatura. La lezione termina con degli esercizi di stretching.

Switching
Switching è l’unico sistema che riproduce i movimenti della vita quotidiana. Si svolge su un circuito di 8 macchine per il lavoro muscolare (sulle quali si lavora in posizione eretta) e di 8 accessori per l’allenamento cardiovascolare. Un circuito integrato che unisce i vantaggi di un allenamento isotonico con quelli di un’attività aerobica e che aiuta a migliorare il tono muscolare e la coordinazione motoria.

Body Pump
L’intensità di allenamento é raggiunta attraverso l’impiego di appositi bilancieri e manubri di dimensioni diverse. La postura é un elemento fondamentale: il peso dev’essere bilanciato in modo corretto e centrale. Vengono tonificate tutte le parti più importanti del corpo allenando la resistenza aerobica e anaerobica. Un rafforzamento dei punti delicati, cosce e glutei, è garantito.

Acqua Pump
L’Aqua Pump ha come obiettivo quello di raggiungere rapidamente una buona qualità muscolare. Vengono utilizzati, a lezioni alternate, i pesi a due mani e la barra a due imbuti, grazie ai quali la resistenza è quintuplicata. Il lavoro in acqua è 5 volte più intenso di un lavoro muscolare con pesi effettuato al suolo (secondo il ritmo, il materiale e lo sforzo adottati). Con l’Aqua Pump, oltre alla tonificazione degli arti superiori si avrà un notevole sollecitamento della fascia addominale, del dorso e delle gambe. Di conseguenza un aumento del ritmo cardio-vascolare e un miglior ritorno sanguigno e venoso.

Fire Toning
Da seduto, in piedi, bilanciando o in movimento, l'allenamento con il Flexi Bar offre a tutti, indipendentemente dal grado di allenamento e dall'età, un work out eccellente. Migliorare il portamento e rinforzare la muscolatura più profonda è una motivazione valida per tutti. Un eccezionale attrezzo formato da una barra elastica e molleggiante usato durante gli esercizi di fire toning aiuta a conseguire risultati sbalorditivi e oltre le aspettative.

Dizionario Medico