ODONTOIATRIA NATURALE

L’Odontoiatria naturale è un approccio globale alle problematiche dei pazienti è cercare di curare il sintomo e le cause che possono concorrere al manifestarsi della patologia e valutare se i disordini della bocca non siano un evento secondario a sofferenze di altri distretti del nostro corpo, perché la salute non è una situazione fissa , ma un continuo equilibrare le diverse situazioni e condizioni interne ed esterne al nostro corpo.

Nell'odontoiatria naturale si evidenzia sempre più la necessità di ampliare i confini della classica odontoiatria, di riconsiderare la bocca, di valutare tutte le informazioni che in essa si sviluppano e che, da essa, ripartono.

Abbiamo mai pensato di curare un mal di denti partendo dal dolore ad un ginocchio o, viceversa, che quel nostro dolore al ginocchio fosse proprio dovuto ad uno squilibrio energetico in bocca? E così via per qualsiasi tipo di problema?

Proprio oggi, infatti, il dentista diventa una delle figure professionali più importanti per la valutazione delle relazioni tra tutto quello che succede nel nostro corpo e la bocca (non a caso nella bocca si scambiano informazioni utili quasi tutti i meridiani).

Studiando energeticamente ogni singolo dente e la relazione che esiste con i singoli meridiani è possibile effettuare delle valutazioni corrette, anche grazie all'aiuto delle riflessoterapie, e da lì partire per un corretto riequilibrio grazie ad interventi odontoiatrici mirati e grazie a tecniche naturali come cromoterapia, auricoloterapia e riflessologia plantare.


Dizionario Medico