Cortina d'Ampezzo è il più grande e il più famoso dei 18 comuni che formano la Ladinia,in provincia di Belluno ed è una rinomata località turistica invernale, che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1956 e ancora oggi è teatro di numerosi eventi sportivi di importanza internazionale.

Cortina, con le sue infinite possibilità di intrattenimento diventa nella stagione fredda un paradiso innevato per grandi e bambini. Questo grazie anche alla sua smisurata offerta invernale che propone 4 comprensori sciistici, oltre 140 km di piste da discesa, anelli per il fondo, skitour, grandi eventi e sport invernali tra i più vari ed originali.

Cortina d'Ampezzo
Arrampicate, escursioni, slittino, pattinaggio, competizioni di short track e hockey

Cortina regala anche un'ampia gamma di alternative allo sci: arrampicate su cascate di ghiaccio, escursioni con le ciaspe da neve, slittino, pattinaggio e curling allo Stadio Olimpico dove si svolgono anche competizioni di short track, hockey e broomball, nuotate nella piscina coperta.

Tutte queste sue caratteristiche garantiscono al comune di Cortina, di avere strutture ricettive di alto livello per accogliere anche la clientela più esigente, abituata alle comodità e che non rinuncia al benessere, dotate di SPA e beauty farm dove rilassarsi dopo un'intensa giornata di divertimento sulla neve o passeggiando per le vie del centro dove si concentra l'animata vita diurna e notturna e dove si trovano i migliori negozi per lo shopping.

Chalet di montagna
Gli hotel benessere e gli alberghi dove dormire, soggiornare e mangiare bene a Cortina d'Ampezzo