Il Colle del Gran San Bernardo è un importante valico alpino collocato a 2 473 metri sul livello del mare e rappresenta una delle mete turistiche principali della regione Valle d'Aosta.

Fin dai tempi più antichi rappresentò un'importante crocevia tra Roma e le regioni transalpine, essendo attraversato dall'importante Via Francigena.

Il panorama si caratterizza per la presenza di valli soleggiate, coronate da impervie vette e ghiacciai. I pendii dei monti che in inverno sono ricoperti da una soffice coltre di neve, in primavera ed in estate si riempiono di tanti fiori colorati ed i prati si possono vedere greggi al pascolo.

Gran San Bernardo
Impianti di risalita, piste da sci, trekking e sport estremi allo snow park

Durante l'intero arco dell'anno tutto il territorio del Gran San Bernardo offre diverse possibilità di svago, dai trekking allo sci, fino agli sport estremi. Ma questo territorio presenta anche un fascino millenario, fatto di antiche tradizioni.

Alcuni piccoli comuni alle pendici del Gran San Bernardo si sono ormai attrezzati da diversi anni per offrire ai turisti degli impianti di risalita e delle piste dove potersi divertire con gli sci ai piedi e strutture alberghiere di alto livello in cui soggiornare

Divertimenti anche per i più piccoli, come snow park, rendono la zona del Gran San Bernardo una meta di vacanza ottimale anche per le famiglie con bambini.

Lago e chalet
Gli hotel benessere e gli alberghi dove dormire, soggiornare e mangiare bene a Norcia