Il Monte Argentario è costituito da un promontorio che si protende nel mar Tirreno di fronte all'isola di Giannutri e l'isola del Giglio. Una penisola unita alla terraferma da due lembi di terra all'interno dei quali è racchiusa la Laguna di Orbetello. L'Argentario si presenta come un prefetto binomio tra mare e monti dove si alternano paesaggi che riescono a soddisfare qualsiasi esigenza di vacanza.

Il punto più alto dell'Argentario è Punta Telegrafo con i suoi 635 metri di altitudine e offre un panorama sulle sue coste frastagliate ricoperte da pini marittimi e vegetazione mediterranea, in cui piccole baie ed insenature offrono angoli pittoreschi e tranquilli.

Porto Santo Stefano
Porto Santo Stefano, la natura incontaminata e i piaceri della vita

Porto Santo Stefano è uno dei centri principali del luogo ed è anche il punto di partenza per l'Isola del Giglio e Giannutri. Il paese è circondato da splendide ville e antiche torri di avvistamento che contribuiscono a rendere ancora più suggestivo il paesaggio.

Le zone dell'Argentario sono sicuramente la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza tranquilla a contatto con la natura senza rinunciare alla comodità di strutture ricettive di prima categoria.

Monte Argentario
Gli hotel benessere e gli alberghi dove dormire, soggiornare e mangiare bene a sull'Argentario