Nonostante sia un piccolo paradiso naturale incastonato nel Mar Tirreno e facilmente raggiungibile dai porti di Livorno e Piombino, questa isola è ancora lontana dal grande turismo di massa.

L'Elba è l'isola maggiore che fa parte dell'arcipelago toscano e fa parte della provincia di Livorno.

Dagli scenari suggestivi e ricchi di vegetazione, alterna scogliere a piccole calette a distese di sabbia dorata. Tantissime sono anche le bellezze architettoniche che si trovano nascoste tra le diverse località di Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell'Elba, testimonianze di tempi lontani e della ricca storia che da sempre a caratterizzato questi luoghi.

Isola d'Elba
Le testimonianze etrusche, romane e napoleoniche

Testimoniante etrusche, romane fino a quelle napoleoniche, il quale si adoperò per migliorare la qualità di vita sull'isola, costruendo strade, centri abitati e incrementando la produzione dell'ottimo vino isolano.

Una meta che sembra ancora fuori dall'ordinario ma che regala piccole perle di bellezza racchiuse in un'isola dai tratti semplici e tranquilli. Una vacanza ideale da fare con la famiglia o per trascorrere un soggiorno romantico con la persona amata.

Capoliveri Morcone
Gli hotel benessere e gli alberghi dove dormire, soggiornare e mangiare bene all'Elba