Il mare è sicuramente uno dei motivi per cui così tanti turisti decidono di passare le proprie vacanze in questa regione. Affacciata sia sul Mar Ligure che sul Tirreno offre panorami di incomparabile bellezza e scenari naturali che spaziano dalle aree protette arcipelago toscano poco lontano dalla costa.

L'influsso benefico del mare mantiene le temperature piacevolmente gradevoli da primavera inoltrata fino ad inizio autunno così il mare in Toscana è davvero un'esperienza rilassante e appagante.

Costa degli Etruschi
Vacanze in Versilia, a Forte dei Marmi e sulla Costa degli Etruschi

Diverse sono le soluzioni che questa regione propone ai turisti: se la vostra vacanza ideale prevede una spiaggia morbida e sabbiosa attrezzata di stabilimenti moderni e comfort e attività ricreative, la Versilia è quello che fa per voi,con i suoi locali e negozi alla moda è una meta giovane e divertente, ricercata e rinomata: tra le destinazioni più gettonate troviamo sicuramente Forte dei Marmi e Viareggio dove anche molti personaggi famosi
amano passare le vacanze.

Proseguendo a sud, si raggiunge la Costa degli Etruschi: le spiagge sono spesso alte e rocciose e l'acqua è estremamente trasparente e limpida.

Forte dei Marmi
Gli hotel benessere e gli alberghi dove dormire, soggiornare e mangiare bene a costa tirrenica