La Riviera delle Palme nelle Marche, è quel tratto costiero che comprende le zone da Cupra Marittima a San Benedetto del Tronto, che si contraddistingue per la presenza di migliaia di esemplari di palme. All'inizio questo appellativo si riferiva alla sola città di San Benedetto, la quale tra i suoi numerosi giardini e aree verdi vanta più di otto mila specie di palme e che da tempo sono il simbolo della localit.

Una lunga lingua di sabbia fine divide il blu intenso dell'adriatico dal verde dei colli marchigiani. E dalla sabbia spuntano a migliaia,di palme della Riviera; E più la conosci, la Riviera delle Palme, più impari ad apprezzarne quella rassicurante intimit che ti fa sentire a casa. Il mare limpido e dolcemente degradante verso il largo invita a lunghi bagni in tranquillit; la sabbia fine e riscaldata dal sole predispone ad un totale relax.

Riviera della Palme
San Benedetto del Tronto: passeggiate, giri in bicicletta e sport

San Benedetto del Tronto è la Regina della Riviera delle Palme: il suo meraviglioso lungomare e la lunga pista ciclabile invogliano a piacevoli passeggiate, sia durante il giorno che durante la sera, in totale sicurezza. Signorili aree pedonali, boutiques delle griffe più prestigiose, bar e locali alla moda, insieme ai molteplici eventi che si svolgono periodicamente, fanno di questa città un luogo dove trascorre le vacanze.

Per gli amanti dello sport ogni genere di struttura: campi da tennis. pattinaggio, piscine, atletica; e la possibilit di intraprendere corsi di vela o prenotare uscite in barca per la pesca sportiva del tonno rosso gigante.

San Benedetto del Tronto
Gli hotel benessere e gli alberghi dove dormire, soggiornare e mangiare bene alla Riviera delle Palme