Il Tevere è uno dei fiumi più importanti dell'Italia centrale, ma anche di tutto il territorio nazionale. La sua presenza diede origine alla città di Roma, come dimostra la mitologia intorno alla nascita di questa città che vede Romolo e Remo salvarsi dalla morte dopo essere stati trasportati dal fiume fino a dove si trovava la Lupa. Questo splendido fiume che attraversa la capitale d'Italia, la città eterna, la bellissima Roma, nasce in Emilia Romagna e sfocia nel Lazio dopo aver attraversato Toscana e Umbria. Questo fiume ha una lunghezza do 405 chilometri.

Fiume Tevere
Percorsi pedonali, ciclabili e gite in barca sul fiume

Il panorama creato dal Tevere si pù ammirare dai ponti suggestivi che lo attraversano, dai numerosi percorsi pedonali e ciclabili, che permettono di ammirare non solo l'antico fiume ma anche i luoghi che da sempre rappresentano il centro del mondo Romano con il suo impero.

Gite in barca organizzate, o solitari che lo attraversano in canoa, il fiume è luogo per praticare numerosi sport, durante il giorno, mentre durante la sera, tutta la movida della città si sposta sulle rive, dove le luci si riflettono nell'acqua e dove numerosi locali si animano e propongono intrattenimenti per tutte le età.

Canoa sul Tevere
Gli hotel benessere e gli alberghi dove dormire, soggiornare e mangiare bene vicino al Tevere