I colli Albani sono un altro gruppo montuoso presente nel Lazio, precisamente nella Campagna romana a sud-est di Roma, costituiti dalla caldera di un vulcano inattivo, il cosiddetto Vulcano Laziale.

Il vulcano laziale è originario del periodo quaternario, e ancora al giorno d'oggi ne rimangono tracce che sono ben visibili in alcuni laghi, come, per esempio, nel lago Albano e nel lago di Nemi, che si sono formati da due dei suoi numerosi crateri.

Colli Albani
Natura incontaminata e vacanze alternative

La zona è particolarmente interessante dal punto di vista geologico poichè si ha la possibilità di ammirare gli stupendi spettacoli della natura e delle sue innumerevoli forme, sicuramente meta di villeggiatura alternativa, che non mancherà certo di lasciare un segno positivo nei suoi visitatori, grazie anche alla vicinanza con la zona dei Castelli Romani, ricca di fascino e di cultura.

Ideale meta di vacanze per chi ama la narura, per chi vuole trascorrere una vacanza diversa dal solito o anche per chi vuole scoprire delle zone del bel paese, meno note e frequentate dal grande publlico.

Lago Albano
Gli hotel benessere e gli alberghi dove dormire, soggiornare e mangiare bene nei Colli Albani