La Calabria offre varie possibilità per la vacanza al mare con i suoi diversi chilometri i spiagge e la possibilità di godere di paesaggi così diversi tra loro, offerti dal Mar Tirreno e dallo Ionio.

Spiagge e località marine calabresi in cui trascorrere le vacanze estive

Amantea
Posizione decisamente favorevole, all'interno di due piccoli promontori, lontana dal caos edilizio è una delle località balneari più rinomate dell'intera regione.

Capo Rizzuto
Nel cuore della Costa dei Saraceni è sede dell'area marina protetta che possiede il medesimo nome. Strutture alberghiere e turistiche di alto livello che impreziosiscono quelle che sono già di per se stupende spiagge di sabbia fine.

Capo Vaticano
Pittoresca cittadina adagiata su un altopiano che domina la Costa degli Dei,mare cristallino e trasparente che lambisce piccole calette suggestive.

Diamante
Località balneare per eccellenza, capitale del festival del peperoncino, è attrezzata per accogliere le migliaia di turisti che ogni hanno soggiornano presso la città. Hotel di prima categoria e servizi efficienti rendono i suoi 8 chilometri di spiaggia i più rinomati di tutta la Calabria.

Praia a Mare
Questa suggestiva località ha raggiunto in poco tempo grande notorietà per il turismo balneare grazie alle sue ampie spiagge e attrazioni naturali da apprezzare e da godersi anche in compagnia della famiglia.

Soverato
Soprannominata la perla dello Ionio, Soverato possiede tra le spiagge più belle della Calabria, con le sue lunghe distese di sabbia fine e bianca, lambite da un mare di un azzurro intenso.

Tropea
La cittadina, adagiata su una piccola altura affacciata sul mare è divenuta meta del turismo balneare non solo grazie al mare turchese e trasparente che bagnale sue spiagge, ma anche perchè possiede strutture ricettive di altissima qualità ed è sede di eventi e manifestazioni folkloristiche che si svolgono durante tutto il periodo dell'anno.

Amantea
Capo Vaticano
Praia a Mare
Spiaggia di Tropea
Gli hotel benessere e gli alberghi dove dormire, soggiornare e mangiare bene durante le vostre vacanze estive in Calabria