Regione ricca di massicci e altopiani importanti, l'Alto Adige modernamente attrezzata per raggiungere qualsiasi tipo di altitudine con facilit ed in tutta sicurezza.

Impianti di funivia e cabinovia sono dislocati su tutto il territorio e permettono di spostarsi con facilit sia per escursioni che per raggiungere le piste da sci.

Cabinovia all'Alpe di Siusi
La funivia del Renon, Malga Teser e Merano 2000

Sono tanti gli impianti messi a disposizione come la funivia del Renon che collega in una decina di minuti di viaggio la città di Bolzano a Soprabolzano, la funivia Malga Taser, la funivia Merano 2000 la funivia Laces e la funivia panoramica Parcines-Monte Tessa che collega in poco più di 5 minuti la localit di Parcines al Giggelberg, un altipiano dal quale si può godere della magnifica vista sul Gruppo del Tessa e la vallata di Merano.

Parcines, inoltre l'ingresso principare per entrare al Parco Naturale Gruppo del Tessa, in cui 240 km di sentieri segnalati sono un invito a praticare attivit all'aria aperta, tra aria pulita, natura incontaminata e bellezze naturali che tolgono il fiato.

Funivie
Gli hotel benessere e gli alberghi dove dormire, soggiornare e mangiare bene vicino alle funivia e agli impianti di risalita