In nessun'altra parte del mondo, vi sentire così felici e soddisfatti, come Alto Adige! Scenari paradisiaci, altipiani dai panorami mozzafiato e una natura quasi completamente incontaminata. Le cime dei ghiacciai nella Valle Aurina, la zona cosmopolita variegata intorno a Bolzano, la suggestiva città di Merano, la bellezza della Val Pusteria con le sue valli e le sue vette, i dettagli della Valle Isarco, per non parlare delle Dolomiti incomparabile bellezza, un patrimonio naturale riconosciuta dalle l'UNESCO e la Val Venosta, famosa per i suoi frutteti!

Un cenno di riguardo anche per L'Alpe di Siusi, il più vasto altopiano d'Europa dove si trova anche il parco nazionale più antico della regione e dove si può percepire la natura a 360, tra malghe, sentieri sterrati e percorsi naturalistici da percorre in bicicletta o a piedi, sullo sfondo di vette imponenti come il Sassolungo e Il Sassopiatto che fanno parte della catena montuosa delle Dolomiti.

Valle Aurina
L'altopiano del Renon

Un altro balcone naturale è rappresentato dall'altopiano del Renon, nel cuore della regione in provincia di Bolzano. Il clima qui è particolarmente mite per la presenza di 3 diverse zona climatiche e vegetali che ne diversificano il paesaggio e favoriscono la presenza di una flora mediterranea anche fino ai mille metri,oltre i quali troviamo boschi e prati, per arrivare sopra i 1500 metri dove troviamo bosci di pini e pascoli.

L'Alto Adige è sicuramente la meta ideali per chi cerca emozioni, tranquillità e atmosfere romantiche ed indimenticabili in compagnia della famiglia o per un week end romantico con il proprio partner.

Alpe di Siusi
Gli hotel benessere e gli alberghi dove dormire, soggiornare e mangiare bene sugli altipiani altoatesini