Campo Felice

La favorevole posizione geografica, agevola gli sciatori anche in situazioni avverse come la presenza di nebbia, poiché tutte le piste riconducono ad un vasto altopiano come fa un telaio con i fili che lo compongono. Campo Felice vanta piste per tutti i gusti e altezze, che arrivano a superare anche i 600 metri. Piste semplici e particolarmente adatte per i principianti, piste per sciatori di livello intermedio, fino a tracciati per sciatori più esigenti.Tutte rigorosamente battute e trattate con moderni battipista.

Tutte le discese sono attrezzate con seggiovie, seggiovie quadriposto e sciovie, per una capacità totale di oltre 15.000 persone all'ora.

Neve naturale o artificiale prodotta da un impianto completamente automatizzato e moderno con 170 cannoni garantita su oltre 10 km di piste. Una tecnologia all'avanguardia che garantisce un perfetto innevamento, anche a temperature marginali. Sul territorio presenti 35 sonde termiche di rilevamento costante che interagiscono con un sistema di controllo che attiva i 170 cannoni posizionati sulle piste.

Orso marsicano
Campo Imperatore

La stazione sciistica di Campo Imperatore, nata intorno agli anni '50, attualmente offre 20 km di piste da sci con innevamento garantito e impianti di risalita che garantiscono una portata di 4.000 persone all'ora.

Campo Imperatore, ai piedi del Gran Sasso, è una delle località sciistiche più importanti per lo snowboard a livello nazionale. Nelle passate stagioni ha ottenuto il record in Europa come stazione sciistica più innevata con i suoi 5 metri di neve caduta (da febraio 1999 a marzo 2000).Presente sul territorio anche il famoso IMPERIAL SNOWPARK costituito da strutture che hanno vari gradi di difficoltà al fine di intrattenere tutti, dal principiante allo snowborder più esperto. Lo snow park non si trova più vicino all'osservatorio storico, ma è stato spostato di fronte al Campo Hotel Imperatore, in una posizione più comoda, ampia, ma soprattutto con la possibilità di utilizzare la seggiovia per spostarsi.

Gransasso
Ovindoli

Dove una volta viveva l'antica comunità dei Marsi, oggi ci sono piste da sci molto famose in tutta Italia. Ovindoli, al centro della Marsica dall'interessante passato storico, negli ultimi anni è diventata una stazione turistica molto frequentata e fa parte del gruppo Tre Nevi insieme a Campo Felice e Campo Imperatore. Le piste da sci, sono servite da moderni impianti di risalita, tutte abbondamente soleggiate. La novità è lo Stadio del Fondo con anelli di 5 e 3 chilometri. La località è attrezzata per qualsiasi tipo di sport come equitazione, sci, alpinismo, trekking, parapendio, tiro con l'arco, free climbing. Ovindoli si trova nel parco Sirente-Velino che offre la possibilità di escursioni in mezzo alla natura ammirando una fauna davvero caratteristica di cui fanno parte il capriolo, l'orso marsicano, il lupo e il gatto selvatico e molti uccelli rapaci come l'aquila, la poiana e il gufo reale.

Ovindoli
Prati di Tivo e Prato Selva

Facilmente raggiungibile dal centro storico di Pietracamela, le piste di Prati di Tivo,sono la piu'nota localit sciistica nella zona di Teramo, che si estende dal piede settentrionale del Corno Piccolo, la vetta rocciosa più elegante del Gran Sasso. Dal piazzale di Prati di Tivo, ad un'altitudine di 1.450 metri, partono 6 ascensori e una seggiovia sale fino a 2000 mt. dell'Arapietra. Questi sistemi servono 20 km di piste da discesa e piscte per lo sci di fondo. Nel periodo estivo possibilità di praticare trekking e arrampicata, grazie ai numerosi sentieri e percorsi naturalistici. Situato tra la Prati di Tivo e Pietracamelasi trovano 7 rinomate strutture ricettive.

Dintorni
Roccaraso

Primo comprensorio sciistico del centro Italia e settimo di tutto il territorio nazionale con oltre 110 km di piste da discesa, 10 km con neve artificiale.

Le piste sono tutte collegate e ben servite da moderni impianti di risalita.

Gli 11 anelli di sci di fondo completano quello che gi il vasto panorama sciistico della zona.

Roccaraso sport
Scanno

Famosa per il suo bellissimo centro storico, la produzione artigianale e il lago che divide le vette del Parco Nazionale d'Abruzzo dal selvaggio massiccio Genzana, Scanno permette agli sciatori di scegliere tra due aree sciistiche. La seggiovia che parte da 1.050 metri sale dal paese fino 1615 metri,dove si trova il rifugio di Monte Rotondo, intorno al quale 3 seggiovie servono il domaine skiable area più estesa. Sul valico è in funzione un anello per il fondo, cui si affiancano vari itinerari escursionistici per piacevoli passeggiate tra la natura.

Scanno
Gli hotel benessere e gli alberghi dove dormire, soggiornare e mangiare bene vicino alle piste da sci