Il Borgonuovo, hotel tre stelle, struttura moderna dotata di tutti i comforts, concepito per il benessere e il
RELAX per chi desidera uscire dallo stress e dalla monotonia di tutti i giorni.
Camere ampie, ben accessoriate, tutte con bagno/DOCCIA privata. E’ importante viverlo con i titolari, sempre attenti, scrupolosi, con mille attenzioni per i loro ospiti, gente del mestiere che sa far star bene la gente, in un ambiente familiare . E’ inserito nel cuore della maremma, dove il tempo non è trascorso, dove natura e colori sono il dono più grande che l’uomo possa ricevere. Una terra intatta dove il tempo ha lasciato segni profondi che fanno tornare al passato, al periodo etrusco, romano. Paesaggi ” mozzafiato “che sgombrano la mente, colline dolci ricoperte da un manto di colori, una vegetazione mista mediterranea ed appeninica, greggi al pascolo che fanno sorRIDEREi nostri bambini non abituati.
I siti archeologici la fanno da padroni, è una vero patrimonio, sono presenti a Manciano, Pitigliano,Roccalbegna, Scansano, Semproniano, Sorano, Vulci, tutti borghi di unica bellezza che raccontano fiabe, magia, alcuni incastonati nella roccia, altri strutturati con Tufo, con fortezze dominanti, magiche, fatate, che raccontano la storia.
Il Monte Amiata è a portata di mano, d’inverno ci accoglie la neve, d’estate il parco faunistico, i boschi e la frescura della montagna.
In mezz’ora, si raggiunge il mar tirreno, acque pulitissime ricche di pesce ed un vento dolce ponentino ci invitano a stenderci al sole o a prendere un bagno tonificante. L’ Isola del Giglio ne è ” la regina “.
Patria dei buongustai, la cucina maremmana ha un sapore tutto casereccio accompagnata dai vini della zona e in particolare il Morellino di Scansano, eccellente olio extra vergine di oliva, formaggi della Maremma e tante altre genuinità prodotte dall’arte contadina come cento anni fa!
Fiore all’occhiello dell’ Hotel & Relais Il Borgonuovo è il nostro Centro Benessere.
Permette di trascorrere piacevoli momenti utilizzando la Sauna Finlandese con Cromoterapia, oppure immergendosi in acqua a 37° nella mini-piscina con idroMASSAGGIO cromoterapico e ossigeno-ozonoterapia.
I benefici sono numerosi per l’apporto di maggiore OSSIGENO ai tessuti, mentre grazie all’ozono si ottengono benefici tissutali avendo l’ozono proprietà anti-batteriche e antivirali.
Per i più sportivi è inoltre a disposizione una piccola PALESTRA attrezzata. Il Centro Benessere mette a disposizione ampio spazio per svolgere attività ginnica e fisica.
Il centro Benessere, unico nella zona, è particolarmente apprezzato da parte degli ospiti per l’atmosfera e il senso di rilassamento che si percepisce all’interno.
Come raggiungerci:
• Autostrada A1, casello di Orvieto (65 km. circa): proseguire in direzione VITERBO per circa 15 km., seguire poi le indicazioni per S.LORENZO NUOVO lungo la S.R. 74 Maremmana, poi per GROTTE DI CASTRO, quindi per PITIGLIANO e poi seguire le indicazioni per MANCIANO. All’ingresso del paese girare a Destra in direzione di Montemerano - Saturnia; dopo 300 mt., sulla Sinistra, ci siamo noi
• S.S. 1 Aurelia, arrivando da Nord, uscita ad ALBINIA (30 km circa) seguire la S.R. 74 Maremmana fino a MANCIANO. Attraversare il paese, proseguire in direzione di Montemerano - Saturnia; dopo il bivio per Montemerano, dopo 300 mt. sulla Sinistra ci siamo noi
• Autostrada A 12 + S.S. Aurelia, arrivando da Sud (Roma), uscita a VULCI-MANCIANO-SATURNIA (35 km. circa da noi, subito dopo l’uscita Montalto di Castro), proseguire per MANCIANO. Attraversare il paese, proseguire in direzione di Montemerano - Saturnia; dopo il bivio per Montemerano, dopo 300 mt. sulla Sinistra ci siamo noi
• Autostrada A1, arrivando da Nord, uscire dalla A1 a FIRENZE CERTOSA, proseguire per SIENA, poi direzione GROSSETO. Proseguire sulla S.S. 1 Aurelia fino ad ALBINIA (30 km circa) e percorrere la S.R. 74 Maremmana fino a MANCIANO. Attraversare il paese, proseguire in direzione di Montemerano - Saturnia; dopo il bivio per Montemerano, dopo 300 mt. sulla Sinistra ci siamo noi
• S.S. 2 Cassia, arrivando da Sud (Roma), Cassia BIS direzione VITERBO (65 km. circa da noi), lasciare la S.S. 2 Cassia (tratto a 4 corsie) all’uscita SIENA - BOLSENA, seguire per 4 km circa le indicazioni per MONTEFIASCONE - BOLSENA, successivamente seguire le indicazioni sulla Sinistra per MARTA – CAPODIMONTE – VALENTANO, poi direzione PITIGLIANO e successivamente MANCIANO. All’ingresso del paese girare a Destra in direzione di Montemerano – Saturnia; dopo 300 mt., sulla Sinistra, ci siamo noi