L'evoluzione , l'innovazione e il veloce diffondersi di nuove tendenze e mode plasma e modifica la vita delle persone , questo avviene anche nel mondo del turismo .

La classica vacanza di famiglia non è più la sola a dettar legge nel mercato mondiale del turismo ma ci sono moltissime sfaccettature e sono altrettante le richieste e le tendenze di chi decide di scegliere una meta per le proprie vacanze .

Ci sono genitori che si spostano verso mete divertenti con i propri bambini , avventurosi che cercano destinazioni originali dove praticare arrampicate o cimentarsi in esperienze mozzafiato tra parapendio o bungee jumping , persone in cerca di relax e percorsi salute presso le stazioni termali o amanti della natura e del naturismo .

C'è chi viaggia in gruppo o con le amiche e chi viaggia da single in cerca di altri single per fare nuove conoscenze , chi organizza soggiorni per sole donne o solo per uomini .

È sempre più comune nello specifico quest'ultima categoria di persone che attende le vacanze per allontanarsi dal tran tran quotidiano e concedersi per qualche giorno totale libertà , in posti nuovi da visitare e con persone nuove da conoscere .

A volte gli uomini organizzano vacanze tutte al maschile semplicemente per stare con gli amici che durante la frenesia ed i ritmi incalzanti tra lavoro e famiglia è difficile frequentare e dedicarsi a sport estremi , ad attività originali e vivere situazioni avventurose poco adatte alla famiglia o ai bambini .

Sono a volte mete di single le località frequentate solo da uomini . Spesso per staccare la spina dalla routine di ogni giorno e godersi un pò di relax e di silenzio o per conoscere altri single in un ambiente neutro dove vige la naturalezza e dove non sentirsi un pesce fuor d'acqua come a volte capita di sentirsi durante la vita di tutti i giorni .

Nelle destinazioni di vacanza per soli uomini si ha la sensazione di sentirsi a proprio agio nella ricerca di un compagno senza sentirsi in imbarazzo per i pregiudizi ed i tabù che caratterizzano spesso le persone che si incontrano ogni giorno , in totale libertà e serenità .

All'estero spesso vengono organizzate crociere solo per uomini dove conoscere tanta gente e trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento in nave tra discoteche e beauty farm in mezzo al mare .

Tra le mete più gettonate delle vacanze solo per uomini le spiagge naturiste dove praticare il nudismo in completo agio ed in totale armonia con la natura e con il proprio corpo , luoghi dove l'imbarazzo è sconosciuto e dove la naturalezza e la serenità sono protagoniste .

Al di là delle spiagge per nudisti i single in vacanza solo per uomini spesso scelgono di soggiornare presso alberghi gay friendly che accolgono senza preconcetti e false ipocrisie i propri ospiti che qui possono trascorrere i propri soggiorni in tutta libertà .

Altri articoli - turismo per tutte le categorie:

Alberghi con beauty farm per i giovani

Destinaizoni speciali per i giovani in Hotel e Resort SPA