Alle donne si chiede sempre tantissimo: che siano ottime studentesse prima e che concilino famiglia e lavoro poi, con una destrezza da funambole. Una volta ogni tanto è importante pensare al proprio benessere, prendere una pausa e lasciarsi coccolare in una beauty farm in cui tutto è organizzato per coccolarvi.

Lungo tutta la Penisola, da Merano a Palermo, potete usufruire di percorsi benessere e massaggi.

Si inizia solitamente nel "tepidarium", dove la temperatura, non superiore i 30 °C, consente un primo rilassamento ed una preparazione dell'organismo al passaggio al "calidarium", con temperature più alte di 10 - 15 ° C.

Per poi dedicarsi ad un bagno rinvogorente nella vasca a idromassaggio per concludere con una nuotata in piscina o con una lezione di hydrogym.

Fate risplendere la vostra femminilità attraverso un trattamento in tre fasi che vi renderà più magre, in forma e toniche, comprendente un gommage esclusivamente a base di kiwi e zuccheri, un massaggio anticellulite nel quale l'estetista si concentra sui punti critici per snellire la silhouette ed anche una maschera sauna antiacqua.

Numerosi sono i metodi, antichi e moderni, con cui vi potrete prendere cura della vostra pelle: fin dall'antichità il peeling del viso viene impiegato per levigare e migliorare l?aspetto della vostra cute; è oggi possibile usufruire anche del peeling ad ultrasuoni.
Attraverso la pulizia del viso si rimuovono le impurità, le cellule morte e i punti neri. Imperfezioni come le macchie provocate dalla gravidanza, dai raggi solari o dall'età vengono sottoposte ad un trattamento specifico per le pelli iperpigmentate. Per le pelli mature vengono utilizzati prodotti ad effetto liftante. Lo stesso effetto viene svolto da prodotti messi a punto specificamente per occhi e labbra. Principi attivi e oligoelementi essenziali hanno proprietà tonificanti per collo e decolté. Un complesso di acque termali viene utilizzato per la pelle secca e sensibile mentre tea tree oil, zinco ed acido salicilico provvedono a normalizzare lo stato della pelle grassa e seborroica.

Da sole o in compagnia, sono sempre di più le possibilità di trascorrere qualche ora o interi soggiorni interamente al femminile in spa, beauty farm e i ristoranti.

Dopo il primo albergo esclusivamente per donne aperto nel 1989 a Berlino, si sono diffuse in tutta Europa esperienze simili ed è facile trovare pacchetti specifici per gruppi di amiche per una vacanza tutta al famminile, comprendenti anche trattamenti estetici, massaggi e attività sportive.

Al mare con le amiche
Massaggi benessere per donne
Cervicale benessere femminile
Relax con le amiche
Stone massage per donne
Trattamenti di bellezza soggiorni per sole donne

VACANZE TRA DONNE CON LE AMICHE
Destinazioni e strutture dove trascorrere un weekend o una settimana in beauty farm con le amiche.

Altri articoli - turismo per tutte le categorie:

Alberghi con beauty farm per i giovani

Destinaizoni speciali per i giovani in Hotel e Resort SPA