All'inizio il pensiero di organizzare viaggi e vacanze rivolgendosi unicamente al pubblico femminile era sembrata un'idea folle! In seguito però, si è rivelata un'intuizione veramente azzeccata: il successo non ha ritardato molto ad arrivare e viaggi e vacanze al femminile è diventata la tendenza degli ultimi anni. Così ora il tour operator fiorentino Insieme Sottacqua è leader nell'organizzazione di viaggi e vacanze dedicati esclusivamente al mondo femminile e commercializzati con il marchio Viaggi in rosa.
Viaggi in rosa ha lo scopo di mettere a disposizione delle donne viaggi e vacanze progettati e confezionati su misura alle esigenze e alle caratteristiche di ognuna per un'indimenticabile vacanza da sola o in compagnia di altre donne che condividono il piacere di una esperienza tutta al femminile. Sono le donne che scelgono dove, come e quando.

Le donne sono le assolute protagoniste dei viaggi e delle vacanze organizzate da viaggi in rosa. Ogni elemento del viaggio e della vacanza è pensato al femminile.

Ma quali sono i motivi che spingono le donne a intraprendere viaggi e vacanze al femminile?

I motivi che spingono le donne ad intraprendere viaggi e vacanze al femminile sono diversi.

Ciò che ha determinato il successo dei viaggi e delle vacanze al femminile è soprattutto la voglia di molte donne di evadere anche solo per qualche giorno da quello che è la routine quotidiana, dal dovere essere lavoratrici, casalinghe, mamme, mogli per dedicarsi totalmente al proprio benessere, alla propria bellezza, alla cura del corpo e dello spirito, sono soprattutto donne in cerca di relax.
Ma non mancano i motivi professionali, sono molte le donne che viaggiano per lavoro.

Realizzare programmi destinati esclusivamente al pubblico femminile significa tener conto di vari elementi che vanno dosati insieme: relax, cultura, avventura, sport, un po' di mondanità e anche qualche sorpresa, spiega Gianna Bossini, che è a capo del settore marketing. Qui si tratta di far viaggiare donne che incontrano altre donne conoscendone le esigenze ed essendo preparati a soddisfarle.

Le agenzie che si occupano di viaggi e vacanze al femminile offrono programmi sia per le donne che preferiscono trascorrere le proprie ferie da sole sia per le donne che invece optano per una vacanza di gruppo.

Attualmente la maggioranza delle donne che si rivolgono alle agenzie di viaggi e vacanze al femminile è single, in quanto libere da mariti, fidanzati o figli.

Proprio a questo scopo l'agenzia Viaggi in rosa prevede, ad esempio, la soppressione del cosiddetto supplemento singola per le donne che viaggiano da sole, oppure la possibilità di avere sempre a disposizione un'accompagnatrice personale in grado di gestire le piccole difficoltà che possono insorgere durante il soggiorno. L'agenzia Insieme Sottacqua ha anche progettato vacanze diversificate a seconda dei diversi periodi dell'anno: per esempio per quest'estate c'è in programma una crociera sul Mar Rosso o un fine settimana a Dubai. In settembre verrà invece organizzato un lungo viaggio in India, mentre l'autunno sarà dedicato alle capitali europee tra le quali Londra, visitabile su un autobus a due piani...

Ma Viaggi in rosa pensa anche alle donne che non intendono restare sole e che, magari, cercano occasioni per conoscere possibili partner.

A loro si rivolgono i Viaggi del cuore, riservati esclusivamente ai single.

L'esperienza delle agenzie per i viaggi e le vacanze al femminile ha rivelato che le richieste tipiche delle donne che viaggiano da sole riguardano soprattutto la struttura ospitante e il luogo del soggiorno che deve essere tranquillo e piacevole.

Molti anche i siti in internet riservati a viaggi e vacanze al femminile che dedicano uno spazio ad un forum che riunisce le esperienze di donne che hanno in comune questo stile di vita.

Per saperne di più su Viaggi in rosa Contatta

Visita le proposte vacanza per sole donne selezionate da Beautyfarmhotel group

VACANZE AL FEMMINILE BEAUTY FARM VACANZA FEMMINILE HOTEL PER DONNE VACANZE AL FEMMINILE