La rete è rosa. Internet pensa in rosa. Sono frasi che in poche parole racchiudono quello che sta accadendo sul web.

Man mano che gli anni passano la rete si dipinge sempre più di rosa infatti da una recente statistica statunitense risulta che il numero di donne che navigano in internet ha superato quello degli uomini. Internet sempre più al femminile è una conseguenza dello sviluppo dei modi di pensare e di agire delle donne.

Dalla ricerca risulta che le donne più propense a ricorrere al web sono quelle nel pieno delle potenzialità lavorative e amorose, quindi con un'età compresa tra i 25 e 44 anni.

La maggior parte delle donne che navigano in rete lo fanno soprattutto per hobby o per interesse personale, ma la percentuale di donne che utilizza la rete per lavoro è in aumento costante.

La maggioranza dei collegamenti in rete da parte della categoria femminile è legata all'utilizzo delle email, seguono la ricerca di informazioni e notizie, viaggi e vacanze e perfino shopping diffuso soprattutto tra le casalinghe.

Ma quali sono gli argomenti in rete che possiamo considerare più rosa? Moda, salute e benessere, cronaca rosa e bellezza.

La moda, la vita delle celebrità, le chat, addirittura gli incontri con principi azzurri virtuali, sono solo alcuni degli argomenti favoriti dal pubblico femminile e soprattutto sono sintomi dei cambiamenti sociali in atto.

Ma perchè la rete si sta tingendo sempre più di rosa.
La rete è rosa perchè Internet è il mezzo di comunicazione più semplice e veloce.
La rete è rosa perchè rappresenta il posto di lavoro ideale per una donna. Sempre più donne si dedicano al telemaketing e al telelavoro, attività che permettono di conciliare carriera e doveri familiari.
La rete è rosa perchè costituisce la nuova opportunità per creare relazioni dal punto di vista lavorativo e negli ultimi anni anche sentimentale.

Sempre più donne al giorno d'oggi cercano la propria anima gemella in rete. Addirittura da una indagine inglese risulta che oltre il 10% delle donne che navigano in rete ha avuto una relazione con un uomo conosciuto sul web.

Questo avanzamento delle donne in rete sancisce definitivamente il culmine della grande marcia femminile nel costume e nella società di oggi.

Il futuro femminile è nella rete.
Non meravigliamoci quindi se in futuro sarà estremamente alla moda utilizzare lo schermo del computer per ritoccare i contorni delle labbra con il rossetto prima di uscire, dopo aver risposto via e-mail ad uno stimolante invito a cena.

DONNE IN RETE RETE ROSA BEAUTY ROSA DONNA FEMMINILE BEAUTY FARM LA RETE è ROSA