Situato nella provincia di Viterbo, il Lago di Vico si presenta per essere una meta turistica molto ambita, anche dalle famiglie.

Immerso nel verde della riserva naturale, dove poter trascorrere giornate ripercorrendo bellissime passeggiate a piedi o a cavallo od in sella ad una bici, dove poter sostare nelle aree attrezzate per i pic-nic.

Per chi ama il turismo enogastronomico proponiamo ristoranti in cui poter degustare i piatti tipici e genuini della regione Lazio, come ad esempio la trippa o la coda alla vaccinara.

I sentieri percorribili sono situati anche attorno al lago, dove inoltrarsi nella natura per poter ammirare la fauna e la flora autoctona, dove alla sera si può scorgere un bellissimo tramonto che si riflette sulle acque per vivere un soggiorno suggestivo e romantico con il proprio partner.

Per chi ama le escursioni, dal Lago di Vico è possibile raggiungere il Monte Cimino dove vi sono percorsi segnati in cui fare trekking o giri in mountain bike raggiungendo, per i più esperti, la cima più alta di 1.053 metri o la zona boschiva del monte Fogliano che si trova a 961 metri.

Per soggiornare in questo luogo magico dove il benessere ed il relax non mancheranno di certo consigliamo gli agriturismi oppure gli hotel caratteristici in cui una calorosa accoglienza vi travolgerà ed il soggiorno diventerà un vero piacere.





Lago di Vico
Lago di Vico

LAGHI ITALIANI

Vacanze e turismo

Trentino Alto Adige:

Emilia Romagna:

Lombardia:

Lazio:

Piemonte:

Umbria:

Veneto: