Situato in Lombardia, il Lago di Varese fa parte dei sette laghi della omonima provincia, caratteristico per la sua forma di scarpa.

Meta turistica divenuta sempre più ambita anche dalle famiglie, per soggiornare in un luogo immerso nel verde della natura, in cui passeggiare a piedi od in sella ad una bici, da cui ammirare paesaggi immacolati.

Fiore all'occhiello del Lago di Varese sono le famose gare di canottaggio, a cui non solo poter assistere, ma anche partecipare a corsi svolti dalla più importante società di canottaggio, la Canottieri Varese.

Poco distante dal Lago di Varese, facilmente raggiungibile in barca, vi è l'isola Virginia, oasi naturale in cui poter trascorrere giornate in completa pace e tranquillità, inoltre grazie alle numerose visite guidate riscoprire la storia del territorio completi di brochure didattiche.

Per chi ama il turismo enogastronomico consigliamo i ristoranti pi rinomati della zona in cui degustare i piatti genuini e tipici lombardi come gli asparagi alla lombarda o il risotto alla milanese un primo piatto molto raffinato e gustoso soggiornando presso hotel ed agriturismi locali gradevoli ed accoglienti.





Lago di Varese

LAGHI ITALIANI

Vacanze e turismo

Trentino Alto Adige:

Emilia Romagna:

Lombardia:

Lazio:

Piemonte:

Umbria:

Veneto: