Nella provincia di Belluno, a pochi passi da Misurina, si trova lo splendido lago naturale di Misurina.

Meta turistica molto ambita dalle famiglie che amano immergersi nel verde della natura e fare escursioni in montagna, infatti poco distante vi sono le famose Tre cime di Lavaredo considerate le più importanti dal mondo alpino da cui poter ammirare pesaggi da cartolina vivente.

Per chi invece ama il turismo enogastronomico consigliamo i ristoranti più rinomati in cui degustare i piatti tipici e genuini del territorio come il prelibato fegato alla veneziana.

Immancabile inoltre è la passeggiata a piedi o a cavallo nel sentiero attrezzato, anche per famiglie con bambini, di Aldo Bonacossa che offre la possibilità di ammirare la flora e la fauna autoctona del loco, che porta al Cadini di Misurina gruppo montuoso facente parte delle Dolomiti, dove poter scalare per i più esperti la vetta più alta di circa 3.000 metri.

Nei periodi invernali il Lago di Misurina diventa completamente ghiacciato e si può assistere alla caratteristica e imperdibile partita di polo che si tiene proprio sopra alla superficie ghiacciata dello stesso lago.

Per soggiornare in un clima familiare, dove una calorosa accoglienza non vi mancherà di certo, vi sono splendidi hotel dove poter trascorrere giornate in completo benessere e relax.





Lago di Misurina
Lago di Misurina

LAGHI ITALIANI

Vacanze e turismo

Trentino Alto Adige:

Emilia Romagna:

Lombardia:

Lazio:

Piemonte:

Umbria:

Veneto: