Il più grande lago d'Italia si insinua in tre regioni diverse : in Veneto, in Lombardia ed in Trentino Alto Adige. Si tratta di uno dei laghi più conosciuti e rinomati anche a livello internazionale : il Lago di Garda.

Dalla conformazione variegata si presenta a tratti stretto e incastonato tra alte pareti rocciose ed a tratti ampio e circondato da colline e distese verdeggianti.

Il suo bacino è puntellato di isolotti più o meno grandi su cui sorgono ville ottocentesche e di cui alcuni raggiungibili a piedi nei periodi di secca del lago.

La presenza di colline rigogliose e la protezione dai venti dei monti circostanti ha creato un microclima ideale per le coltivazioni e per il fiorire del turismo in quanto gli alberghi, i campeggi e gli agriturismi che pullulano lungo le coste del lago possono assicurare in questo modo soggiorni in clima mite e temperato dinanzi ad un panorama dolce e piacevole durante tutto l'anno.

Le temperature gradevoli, il fiorire di iris ed orchidee in primavera, l' habitat ideale per svariate specie animali e i paesaggi pittoreschi rendono le aree circostanti il lago delle piccole oasi di benessere dove gustare piatti della gastronomia locale varia e originale in ogni luogo si scelga di soggiornare.

Le attività possibili durante un weekend o una settimana di vacanza al Lago di Garda sono numerose, passeggiate, escursioni, windsurf, gite in barca, mountain bike e giornate spensierate nei parchi di divertimento tra i più importanti in Italia animeranno i vostri soggiorni, tra questi Gardaland e l'acquario Sealife. Anche i più pigri ameranno questa location con le sue spiagge attrezzate con lettini ed ombrelloni per oziare al sole lambiti dalle acque dolci del lago.















Lago di Garda
Lago di Garda

Hotel e alberghi in cui alloggiare

LAGHI ITALIANI

Vacanze e turismo

Trentino Alto Adige:

Emilia Romagna:

Lombardia:

Lazio:

Piemonte:

Umbria:

Veneto: