Di origine glaciale il Lago di Como si torva tra Como e Lecco con conformazione di fiordo insinuandosi tra le montagne delle Alpi lombarde dalle pendici tappezzate di foreste di pini abeti e faggi miste a cespugli di ginepro e mirtilli che si specchiano nelle acque verdi del lago.

La presenza di fitta vegetazione, delle montagne che lo costeggiano e la sua lunga estensione creano una variegata caratteristica climatica che si differenzia a seconda della località che va a lambire, da Como a Bellagio a Cernobbio...

Piacevoli le gite in barca e le crociere organizzate per ammirare il paesaggio pittoresco del Lago di Como sul quale navigano traghetti e piroscafi moderni insieme ad antichi battelli a vapore in uso da più di duecento anni.

Gli agriturismi, gli hotel ed i ristoranti disseminati lungo le sponde propongono offerte weekend romantici per godere appieno dell'atmosfera lacustre insieme ai piatti tipici del luogo che propongono tra l'altro ottimo pesce di lago.

Il Lago di Como è meta turistica di molti amanti dello sport all'aria aperta, è qui infatti possibile praticare windfurf e molti sport acquatici presso i circoli velici, ma anche dedicarsi a trekking ed arrampicata.

Pittoresco il panorama che circonda il Lago di Como le cui sponde ospitano ville storiche e giardini di residenze sontuose, piccoli angoli di paradiso scelti anche da tanti personaggi famosi, come l'attore George Clooney, per la loro pace e tranquillità.







Lago di Como
Lago di Como

LAGHI ITALIANI

Vacanze e turismo

Trentino Alto Adige:

Emilia Romagna:

Lombardia:

Lazio:

Piemonte:

Umbria:

Veneto: