OFFERTE CENTRI TERMALI A BATTAGLIA

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e vacanze
benessere e ... rilassati!

35041 Battaglia Terme - Padova - Via Petrarca, 11
Terme di Battaglia

CURE TERMALI ALLE TERME DI BATTAGLIA

Le Terme di Battaglia appartengono all'omonimo comune nella provincia di Padova. Le Terme distano da Padova circa una ventina di Km. Le terme di Battaglia si collocano a circa una decina di metri sopra il livello del mare in prossimità dei Colli Euganei.

Le prime testimonianze scritte relative alle acque termali di Battaglia Terme sono comparsero nei primi anni del 1200 in corrispondenza della realizzazione del canale che favorì il passaggio della località di Battaglia da piccolo paese basato sull'agricoltura a centro per industria e commercio. Verso la fine del 1700 le terme di Battaglia vengono investite da una popolarità del tutto inaspettata soprattutto grazie all'opera di Pietro Estense Selvatico, la cui villa risalente ad un periodo compreso tra il XVI e il XVII secolo, che si erge sulla cima del colle di Sant'Elena è tutt'oggi meta di visite turistiche guidate. Selvatico diede inizio ai lavori per la realizzazione di una struttura all'insegna del lusso e della comodità che potesse accogliere coloro che avevano il desiderio di provare queste acque termali. Personaggi noti del tempo furono subito attratti dalla nuova costruzione e da allora le terme di Battaglia hanno mantenuto costante la loro importanza. La struttura venne sostituita, nel secolo successivo, da un più moderno stabilimento. In ogni caso il centro termale di Battaglia custodisce ancora, con cura, ciò che rimane del suo passato.

Quindi oggi l'economia di Battaglia terme non si concentra soltanto su industria e commercio ma anche sul settore turistico stimolato non solo dalla presenza del centro termale ma anche dalla bellezza dei Colli Euganei patria di un patrimonio naturale, artistico e culturale inestimabile.

Il centro termale di Battaglia viene alimentato dalle acque che sgorgano da due sorgenti, localizzate alle pendici del monte Sant'Elena. Con una temperatura che supera gli 80°C può essere considerata acqua ipotermale fortemente mineralizzata e di tipo salsobromoiodico. Lo sfruttamento delle fonti termali di Battaglia, in realtà, cominciò in ben più lontana del medioevo. Già gli antichi romani utilizzavano queste acque a scopo terapeutico. Le sorgenti termali di Battaglia formano, ai piedi del monte Sant'Elena quattro laghi termali naturali di acqua calda che oggi appartengono all'attuale struttura termale.

Terme di Battaglia Offerte terme di Battaglia

Trattamenti Termali Terme di Battaglia

Qui di seguito forniamo un elenco delle terapie, che utilizzano le acque termali di Battaglia:

  • nebulizzazioni
  • insufflazioni endotubarica
  • aerosol
  • inalazioni
  • docce nasali micronizzate
  • humages
  • irrigazioni nasali
  • politzer nasali soprattutto nel caso dei bambini

Come si può notare le terme di Battaglia sono specializzate nella prevenzione e nella cura delle patologie dell'apparato respiratorio. Ma alle terme di Battaglia trovano cura anche disfunzioni dell'apparato locomotore e patologie che colpiscono le articolazioni. Da evidenziare l'importanza del progetto attualmente in atto alle terme di Battaglia e che si intitola Cammino Sicuro. Lo scopo di questo progetto consiste nell'aiutare coloro che hanno bisogno a camminare correttamente in quanto è scientificamente testato che camminare in modo errato comporta ripercussioni non solo a livello psicologico ma anche a livello fisico, in particolare a livello della circolazione, dell'apparato respiratorio e digerente.

Le malattie curate all'interno delle terme di Battaglia sono in particolare riniti, faringiti, otiti catarrali, laringiti, sinusiti, bronchiti.

Oltre alle terapie a favore di un corretto funzionamento del sistema respiratorio, cuore pulsante delle terme di battaglia è la fangoterapia, trattamento che utilizza fanghi derivanti dalla miscela delle acque bollenti delle sorgenti con sostanze argillose estratte dal territorio circostante

La struttura delle terme di Battaglia può contare sulle attrezzature e sugli strumenti più tecnologicamente all'avanguardia.

Il centro termale di Battaglia è aperto al pubblico e pertanto consente a chiunque abbia bisogno di cure termali di accedere senza necessariamente dover soggiornare.

Gli ospiti delle terme di Battaglia possono contare sull'efficiente assistenza di medici specialisti.

Per poter usufruire dei cicli terapeutici delle terme di Battaglia convenzionati con il Sistema Nazionale Sanitario è necessario presentare la prescrizione del medico di base che nel quale viene definita la patologia da cui è affetto il soggetto che richiede le cure e il percorso terapeutico più indicata per il tipo di patologia. Oppure si può accedere in piena libertà pagando.

Per chi preferisce alternare le cure termali ad attività diverse i dintorni di Battaglia Terme offrono spettacoli ed escursioni davvero suggestive che vi lasceranno a bocca aperta, primo fra tutti il parco dei colli euganei che si estende su una superficie di origine vulcanica di quasi 20.000 ettari e la cui bellezza ha fatto da musa ispiratrice a famosi poeti italiani e stranieri. Per non parlare della estrema facilità con cui è possibile raggiungere località che distano dal luogo anche un centinaio di Km grazie alla presenza dei due tratti autostradali che collegano Milano e Venezia e Padova e Bologna. Irrinunciabile per chi si reca alle terme di Battaglia la gita a Venezia preferibilmente raggiungibile via traghetto o battello lungo il corso del Brenta.

Accademia Palace Hotel Padova - Terme di Battaglia Bagni termali,
fanghi e alghe

Montegrotto terme

Hotel Terme Petrarca     ★★★

Piazza Roma 23, Montegrotto terme, 35036, - Padova - Veneto Padova

 Centro Benessere Cure Golf Club Terme..Un paradiso di piscine con postazioni relax panoramiche dove dedicarsi alla cura di viso e corpo scegliendo tra le proposte della beauty farm termale e delle sue promozioni su ayurveda, fanghi e balneoterapia , Idromassaggio, Beauty Farm SPA. Padova

Scopri
Padova

Sheraton Padova Hotel & Conference Center     ★★★★

Corso Argentina, 5, Padova, 35129, Veneto Padova

 Centro Città e Fiera Congressi..Albergo ideale per viaggi d'affari e per lo shopping , una struttura elegante e raffinata fornita di palestra per il fitness e la remise en forme con un campo da Golf nelle vicinanze

Scopri