OFFERTE CENTRI TERMALI A RONCEGNO

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e
vacanze benessere e ... rilassati!

38050 Roncegno - Trento - Piazza De Giovanni, 4
Terme Di Roncegno

CURE TERMALI TERME DI RONCEGNO

Roncegno Terme è un piccolo comune in provincia di Trento, situato a 535 metri s.l.m., a circa 30 km dal capoluogo che si colloca proprio nel bel mezzo della Valsugana.

Le terme di Roncegno, grazie all'efficienza e alla qualità dei servizi erogati, della bellezza dell'ambiente circostante e della salubrità e della gradevolezza delle condizioni climatiche, per cui i turisti possono godere di estati fresche e di inverni non eccessivamente rigidi, rappresenta uno dei centri termali più frequentati della regione trentina.

A oltre 1600 metri di altezza nasce la sorgente dell'acqua delle Terme di Roncegno, la fonte del Vetriolo da cui sgorgano acque a temperatura inferiore ai 10°C.

Il rapporto particolarmente armonico dei minerali che la costituiscono, in particolare del rame, ferro e arsenico, rende l'acqua di Roncegno una sorta di rimedio naturale per curare differenti patologie tra cui debilitazione, esaurimento delle forze vitali, convalescenze, nelle malattie croniche , nelle debolezze delle difese immunitarie, nelle malattie allergiche e nello stress.
La medicina naturale e le sue tecniche saranno a disposizione degli ospiti, sempre assistiti da personale specifico qualificato, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.

Il centro termale di Roncegno corrisponde con la Casa di Salute Raphael immersa in un rigoglioso parco termale brulicante di abeti, pini e castagni, che creano le condizioni ideali per una perfetta vacanza di relax e benessere. I trattamenti di maggior successo alle terme di Roncegno sono inalazioni, fitoterapia, balneoterapia e trattamenti più innovativi come terapie artistiche e omeopatia. La Casa di salute Rapahel ha visto la luce tra la fine del XIX secolo e l'inizio del secolo successivo. Si compone una molteplicità di sale arredate con gusto ed eleganza e di ampi reparti riservati all'erogazione dei trattamenti sopraelencati. Tra le strutture che fanno del centro termale di Roncegno una struttura moderna e completa rientrano anche una terrazza adibita a solarium che sfrutta la posizione vantaggiosa di Roncegno orientata verso il sud e pertanto interessata dai raggi solari durante tutto il corso dell'anno, una piscina termale interna, e una piscina termale all'aperto, una sala riservata all'organizzazione di feste e cerimonie, campo da golf e da tennis.

Terme di Roncegno
Offerte terme di Roncegno

Trattamenti Termali Terme di Roncegno

Patologie curate alle Terme di Roncegno

Il ciclo di cure termali alle terme di Roncegno è particolarmente indicato soprattutto per alleviare gli effetti di uno stato di esaurimento psicologico e fisico. Vengono in aiuto ai soggetti che stanno attraversando un periodo di convalescenza o che sono particolarmente debilitati. Costituiscono un supporto alle cure post-tumorali come radioterapia e chemioterapia.

Tra le altre patologie che trovano beneficio nelle proprietà terapeutiche delle acque termali di Roncegno anche asma, bronchite, artriti, epatite, disturbi alimentari. Le altri problemi che traggano vantaggio dalle proprietà terapeutiche delle acque delle terme di Roncegno sono le patologie comuni di stomaco e intestino, disfunzioni del sistema cardiovascolare, malattie della pelle.
Le cure con l'acqua di Roncegno possono essere effettuate tramite balneoterapia, insufflazioni, inalazioni e aerosol, irrigazioni vaginali, terapie antistress, chinesiterapia, massaggi.

Mettiamo in evidenza anche i pediluvi, bagni di zolfo, idroncolonterapia, cataplasmi, ossigeno-ozonoterapia, linfodrenaggio, dietologia, sauna e bagno turco, massoterapia, fangoterapia, fisioterapia e terapie a scopo riabilitativo.

La balneoterapia comunque rappresenta la cura più efficace, nonostante il tempo d'immersione sia solo di dieci minuti; le inalazioni e l'aerosol si distinguono fra di loro, perche le prime sono caratterizzate da particelle più grosse e l'aerosol è caratterizzato da particelle più fini.

Le irrigazioni sono usate per l'apparato genitale femminile, e anche per alcune forme di sterilità.
Le terme di Roncegno mettono a disposizione dei propri ospiti anche la possibilità di partecipare una volta alla settimana ad incontri culturali con lo staff operante all'interno della struttura termale a cui si aggiungono le visite guidate all'orto biologico.
È possibile soggiornare alle terme di Roncegno dall'inizio della primavera fino a metà novembre.

Le terme di Roncegno si prestano ad interessanti escursioni soprattutto meritano di essere ammirati i Masi, le costruzioni che hanno arricchito per molto tempo le valli del Trentino e che ancora oggi sono sedi di abitazioni. Per gli amanti della montagna suggeriamo escursioni presso lo splendido massiccio della Cima d'Asta e sulla catena montuosa del Lagorai in cui abbondano lussureggianti foreste che soddisferanno a pieno le esigenze di chi ama passeggiare all'aria aperta e godere dei meravigliosi panorami che spesso e volentieri la montagna propone.

Terme di Roncegno
Bagni termali,
fanghi e alghe

Roncegno

Casa Di Salute Raphael     ★★★★

Piazza A. De Giovanni, 4, Roncegno, 38050, - Trento - Trentino Trento

 Centro Benessere Cure Montagna Terme., Piscina Coperta .la salute al primo posto presso questo albergo che utilizza gli elementi naturali quali acquaerbe ed oli per terapie e trattamenti wellness personalizzabili . Trento

Scopri
Levico Terme

Hotel Al Sorriso Green Park     ★★★

Via Segantini, 14, Levico Terme, 38056, - Trento - Trentino Trento

 Centro Benessere Cure Lago Montagna Terme., Piscina Coperta, Sauna.Un albergo sul lungolago per disintossicare il corpo, purificare la pelle, alleviare la tensione con vari tipi di massaggi. Un paradiso del wellness e un centro termale all'avanguardia. , Idromassaggio, Beauty Farm SPA. Trento

Scopri