OFFERTE CENTRI TERMALI A RABBI

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e
vacanze benessere e ... rilassati!

38020 Val di Rabbi - Trento
Terme Di Rabbi

CURE TERMALI TERME DI RABBI

Le Terme di Rabbi si trovano a Rabbi Fonti, una frazione del comune di Rabbi, in provincia di Trento. Rabbi si trova a un'altitudine di 1095 metri s.l.m. e dista da Trento circa 60 km. Le terme di Rabbi si collocano nel bel mezzo di una delle più belle valli della regione trentina.

Le terme di Rabbi vengono rifornite dalle acque dell'Antica Fonte, un'acqua di tipo alcalino contenente anidride carbonica, ferro e bicarbonato e sono adatte per la cura di reumatismi, malattie dell'apparato urinario e dello stomaco, problemi respiratori, disfunzioni del sistema circolatorio, obesità e cellulite. L'elevata densità di anidride carbonica permette a queste acque di favorire la corretta funzionalità dell'apparato intestinale. Ogni componente chimica delle acque termali di Rabbi produce effetti diversi sull'organismo umano. Per esempio l'anidride carbonica manifesta i suoi effetti benefici soprattutto nelle cure idroponiche e aiuta la digestione.

Nella balneoterapia invece aiuta ad alleviare i dolori provocati da reumatismi e disfunzioni della circolazione. Il ferro favorisce la riduzione degli inestetismi della cellulite e risulta particolarmente benefico per i soggetti affetti da anemia. Il bicarbonato invece agisce sulle patologie più comuni dell'apparato respiratorio e ha un efficace potere antinfiammatorio. Per concludere il calcio rinforza le ossa e combatte le malattie che colpiscono il sistema osteoarticolare.

La scoperta di questa fonte risale al XVI. Si narra che gli animali che pascolavano nella zona della sorgente erano soliti abbeverarsi presso una pozza di acqua circondata da pietre rossastre che aveva un odore moto particolare. I pastori cominciarono a notare che il pelo di questi animali diventava sempre più lucido e il loro latte sempre più buono.

Il primo documento scritto relativo alle incredibili qualità delle acque termali di Rabbi venne redatto nella seconda metà del 1600. Le prime vere e proprie analisi scientifiche condotte su queste acque vennero eseguite soltanto nel 1700. La conferma scientifica che le acque delle terme di Rabbi possedevano veramente poteri curativi attirò nella località personaggi noti di quel tempo tra cui non possiamo fare a meno di menzionare Maria Teresa d'Austria. Il secolo successivo vide la nascita del primo stabilimento termale, il Casone dei Bagni, che introdusse tra i suoi trattamenti le cure idroponiche e la balneoterapia. La struttura fu sottoposta a ristrutturazione nella seconda metà dello stesso secolo, periodo che coincise anche con la costruzione dello stabilimento per l'imbottigliamento delle acque delle terme di Rabbi.

L'attuale struttura termale di Rabbi è stata completata all'inizio degli anni '90 ed è stata dotata di tutti gli spazi e strumenti necessari per le diagnosi e per l'erogazione dei trattamenti terapeutici termali. Gli ospiti delle terme di Rabbi possono scegliere tra un ampio ventaglio di proposte, dai percorsi termali più generici a quelli più specifici. All'interno dello stabilimento termale di Rabbi si aprono vasti ambienti dedicati a fisiochinesiterapia, balneoterapia, inalazioni, riabilitazione. A completamento del centro termale di Rabbi anche un efficiente ambulatorio. Una vacanza dunque con due prestigiosi marchi di garanzia, la qualità delle acque e le ricchezze ambientali.

Per accedere ali trattamenti a base di acque termali di Rabbi è necessario presentarsi con la ricetta del proprio medico di base.

Per ottenere risultati apprezzabili è consigliabile sottoporsi ad un ciclo di cura di durata compresa tra i 6 e i 12 giorni. I trattamenti termali personalizzati sono:

  • balneoterapia
  • bagno carbogassoso ed alle erbe
  • percorso flebologico
  • bagno agli arti
  • idromassaggio manuale con operatore
  • cure inalatorie
  • aerosol
Terme di Rabbi
Bagni termali,
fanghi e alghe

Trattamenti Termali Terme di Rabbi

Come trascorre il tempo libero

Escursione irrinunciabile per chi si reca alle terme di Rabbi è il Parco Nazionale dello Stelvio, un gioello della natura italiana, la zona protetta più estesa del nostro paese. Ospita una molteplicità di specie animali oggi difficili da trovare al di fuori di qui, una flora e una fauna che ancora non sembrano aver conosciuto la presenza invasiva dell'uomo. Il Parco dello Stelvio dà vita ad un'atmosfera di totale calma e serenità favorendo la riconquista del riequilibrio psicologico. Incredibilmente suggestiva anche la passeggiata che affianca le rive del torrente Rabies. Per chi preferisce invece visite di tipo culturale e storico suggeriamo i masi di Valorz e Piazzola.

Rabbi

Grand Hotel Rabbi     ★★★

Via Rabbi, Rabbi, 38020, - Trento - Trentino Trento

 Centro Benessere Congressi Cure Hotel Cure e Diete Montagna Terme..Promozioni ed offerte speciali su pacchetti benessere e percorsi salute mentre i bambini si intrattengono con l'animaizone di fate e folletti in questo albergo accogliente nelle vicinanze del Parco Nazionale dello Stelvio . Trento

Scopri